Sarri al Chelsea, è il giorno buono:
così Jorginho può risolvere il rebus

Sarri al Chelsea, è il giorno buono: così Jorginho può risolvere il rebus
di Roberto Ventre
Mercoledì 11 Luglio 2018, 10:44
2 Minuti di Lettura
Inviato a Dimaro-Folgarida

Ore sempre più calde per il passaggio di Sarri al Chelsea, contatti che sono proseguiti anche ieri ad oltranza: quello di oggi si preannuncia come il giorno decisivo per l'approdo dell'ex tecnico azzurro alla corte dei Blues, dopo una lunghissima e laboriosa trattativa tra tutte le parti in causa che va avanti ormai da tempo. Smussati i vari angoli, restano da mettere a punto gli ultimissimi dettagli per l'ufficializzazione del suo passaggio in Inghilterra dopo i tre anni a Napoli durante i quali ha conquistato due secondi e un terzo posto. Il Chelsea sta risolvendo contemporaneamente la situazione Conte che è sotto contratto per un altro anno, dopo aver lavorato a lungo per ottenere l'ok da parte di De Laurentiis (il presidente è salito ieri sera in ritiro raggiungendo gli azzurri per cena dopo essere stato presente a Roma ai funerali del regista Carlo Vanzina).

Una delle soluzioni prospettate al presidente azzurro è l'acquisto di Jorginho, per il quale era già stato virtualmente raggiunto l'accordo con il City. I Blues si sono detti pronti ad offrire una cifra superiore (60 milioni e bonus) rispetto a quella del City e proprio questo può rappresentare la svolta definitiva della vicenda (l'italo-brasiliano intanto è tornato dalla vacanze in Brasile ed è entrato ancora più in gioco nella vicenda). Sarri è ancora in Italia pronto a mettersi in viaggio per Londra: una situazione stressante vissuta ormai da quasi due mesi e cioè dalla fine del campionato alla guida del Napoli. Il presidente ha chiesto il pagamento della clausola rescissoria (8 milioni) che è scaduta il 31 maggio e poi si è andati a trattativa diretta con il club per poter liberare il tecnico, esonerato dal club ma ancora sotto contratto. Il passaggio ufficiale di Cristiano Ronaldo alla Juve può creare un effetto a catena: il Chelsea con l'arrivo di Sarri punterebbe adesso ancora più forte su Higuain che potrebbe lasciare la Juve.

Si complica per il Napoli il discorso con Lainer: il Salisburgo non intende privarsene. Trattativa che ha subito una brusca frenata, anche se potrebbe riaprirsi in caso di rilancio del club azzurro. Salgono le quotazioni di Arias, il terzino colombiano del Psv. Il preferito resta Vrsaljko dell'Atletico Madrid, anche se è il più difficile da raggiungere. Il sogno di un top player in attacco (Benzema) potrebbe prendere corpo solo in caso di cessione in attacco di uno tra Mertens e Callejon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA