Il Napoli è ancora un cantiere:
con la Cremonese finisce 3-3

Il Napoli è ancora un cantiere: con la Cremonese finisce 3-3
Mercoledì 24 Luglio 2019, 17:11 - Ultimo agg. 25 Luglio, 06:20
2 Minuti di Lettura
Finisce 3-3 il terzo test estivo del Napoli di Carlo Ancelotti che va due volte in svantaggio, poi rimonta e alla fine pareggia con la Cremonese di Rastelli, squadra di B. Il match è servito ad Ancelotti per capire l'evoluzione della prima parte del precampionato in vista della fine del ritiro di Dimaro, tra due giorni. Tanti esperimenti, a partire dal 4-2-3-1 iniziale e anche l'esordio di Elmas, il nuovo acquisto in mediana, entrato a metà ripresa.
 
 

Il Napoli parte con Meret in porta e una difesa composta da Hysaj e Ghoulam sugli esterni e la coppia Manolas-Chiriches al centro. A centrocampo partono Gaetano e Zielinski mentre il terzetto Callejon, Mertens, Insigne è alle spalle di Milik. Davanti ai circ tremila tifosi azzurri a Carciato è la Cremonese ad andare in vantaggio con Mogos su azione di calcio d'angolo. Il Napoli pareggia con un rigore di Insigne, fischiato per fallo su Mertens in area, ma tre minuti dopo i lombardi sono di nuovo avanti con Arini ben servito da Castagnetti su un errore della difesa azzurra.
Nella ripresa partono i cambi con gli innesti di Malcuit, Maksimovic, Luperto, Mario Rui, Di Lorenzo, Verdi e l'uscita di Hysaj, Manolas, Chiriches, Ghoulam, Zielinski e Mertens.

 
 

Il Napoli passa al 4-4-2 ma la Cremonese chiude bene gli spazi fino all'8' quando su corner di Insigne Verdi trova la battuta buona a rete. Ancelotti chiama fuori Insigne e mette Younes e che trova il gol del sorpasso al 25' della ripresa raccogliendo l'assist di Verdi, eludendo un difensore con una finta e infilando il 3-2. La Cremonese non si arrende e trova ancora il pari con un incredibile tiro da lontanissimo di Soddimo che Meret devia sulla traversa, la palla gli sbatte sulla schiena ed entra in rete. La fatica si fa sentire e la gara finisce così. Il Napoli si prepara agli ultimi due giorni di ritiro e poi a scaricare la fatica in un tourneè internazionale che comincia il 28 luglio da Edimburgo, contro i campioni d'Europa del Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA