ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli, ADL punge Ancelotti:
«Mi aspettavo Koulibaly in panca»

De Laurentiis punge Ancelotti:
«Mi aspettavo Koulibaly in panca»

«A volte non bisogna rispettare i gradi di importanza all'interno della squadra. Chi è arrivato in ritardo deve lasciare posto a chi ha fatto tutta la preparazione». Aurelio De Laurentiis, da Ginevra dove è impegnato nella riunione Eca, torna sulla bruciante sconfitta con la Juve arrivata con un autogol di Koulibaly, e punge Ancelotti, pur assolvendolo di fatto: «Però - è infatti la chiosa del presidente del Napoli, in un'intervista a Sky - è difficile lasciare fuori i migliori e per questo non si possono attribuire degli errori ad Ancelotti».

De Laurentiis ha parlato anche della Champions: «Abbiamo battuto i Reds in amichevole con ampio margine, ma non vorrei che potesse dare ai nostri una certa tranquillità - ha aggiunto - Dobbiamo entrare in campo arrabbiatissimi, concentratissimi, come se si giocassero la partita dell'anno. Perché ogni partita deve essere la partita dell'anno, solo così si raggiungono obiettivi». (

Nel board dell'Eca è entrato il presidente dell'Inter, Steve Zhang, ma De Laurentiis nega problemi con lui. «C'è stata una cattiva informazione: Zhang e io ci stimiamo e non saremmo mai andati a competere per lo stesso ruolo, al massimo ci saremmo accordati - ha precisato il patron del Napoli -. Io ho sempre puntato alla Club competition commettee, un board per stabilire le competizioni dei club in ottica futura. C'è molto da lavorare, perché già si sta parlando del 2024-2027. Ci sono varie ipotesi, ma il mondo è in evoluzione e ciò porterà delle novità di anno in anno. Bisognerà essere attenti e prevedere i cambiamenti. L'importante è evitare di adeguarsi. Così il mondo del calcio trarrà dei vantaggi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Napoli Basket, sconfitta alla prima
Video

Napoli Basket, sconfitta alla prima

  • ISL cala il sipario alla Scandone

    ISL cala il sipario alla Scandone

  • Federica Pellegrini saluta Napoli e ricorda Castagnetti

    Federica Pellegrini saluta Napoli e ricorda...

  • ISL Federica Pellegrini alla Scandone

    ISL Federica Pellegrini alla Scandone

  • Scandone lo show dalla ISL

    Scandone lo show dalla ISL

  • Milan, in salita la pista Spalletti

    Milan, in salita la pista Spalletti

  • Funerali Squinzi, Cairo: «Grande persona, ha fatto il bene del calcio e del ciclismo»

    Funerali Squinzi, Cairo: «Grande...

  • Funerali Squinzi, Bettini: «Grande uomo, con lui cresciuti come uomini e poi come atleti»

    Funerali Squinzi, Bettini: «Grande...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT