ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli, De Laurentiis guarda al futuro:
«4 idee per stadio e centro sportivo»

Napoli, De Laurentiis al futuro:
«4 idee per stadio e centro sportivo»

Aurelio De Laurentiis ha voluto fare chiarezza con un comunicato sul progetto che riguarda il prossimo stadio e il centro sportivo del Napoli.
 

 

«Da molto tempo esiste il vezzo di cercare di indovinare dove potrebbe essere costruito il prossimo stadio e anche il prossimo Centro Sportivo del Napoli. Questo anche senza avere riscontri in tal senso. Ciò mi spinge a ribadire alcuni concetti. Il futuro stadio non sarà necessariamente nello stesso territorio dell'attuale centro sportivo di Castel Volturno. La società ha avuto numerosi contatti con il sindaco di Melito, Antonio Amente e quando si parla dei 100 ettari necessari per il progetto, questa è la location potenzialmente individuata dove si potrebbero studiare le varie soluzioni ipotizzate. È in corso anche un dialogo con il sindaco di Castel Volturno per poter proseguire, oltre i Regi Lagni, la realizzazione di otto campi di calcio con relativi servizi. C'è infine un'idea avanzata dal Gruppo Coppola per mettere a disposizione un grande appezzamento di terreno dove si potrebbe costruire sia lo stadio che il centro sportivo. Stiamo infine studiando per queste quattro proposte, la viabilità e i tempi di percorrenza per tutti i napoletani e i campani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Ferragosto, cosa fanno i napoletani?
Video

Ferragosto, cosa fanno i napoletani?

  • Capri, Mertens sulle note di «Abbracciame»

    Capri, Mertens sulle note di...

  • Napoli, il pessimismo dei tifosi per la prossima stagione

    Napoli, il pessimismo dei tifosi per la...

  • Napoli, psicosi Cavani: i tifosi lo attendono in aeroporto ma lui non c'è

    Napoli, psicosi Cavani: i tifosi lo...

  • Napoli-Borussia 3-1: il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Borussia 3-1: il commento di Roberto...

  • Il degrado inarrestabile di Materdei

    Il degrado inarrestabile di Materdei

  • Video Vincenzo Nugnes

    Video Vincenzo Nugnes

  • Chelsea, la mamma di Jorginho si commuove vedendo la maglietta del figlio che l'abbraccia

    Chelsea, la mamma di Jorginho si commuove...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
misogino
2018-07-20 10:58:03
le idee non costano nulla
sergenteromano
2018-07-19 19:19:55
ma che presidente vulcanico??? ma idee per rafforzare la squadra nooo??? ah gia giuntoli sta trattando neymar!!!!!
Aragorn
2018-07-19 17:49:38
Nel futuro del Napoli vedo un emiro tipo quello del PSG uno che investe con soldi propri parliamoci chiaro che mett man a sacca soja non una persona che ha speso appena 16 milioni di euro per acquistare il napoli fallito più le garanzie da 32 milioni con cui nel 2004 rilevò il titolo del club per un totale di 48 milioni di euro. solo così poteva prendersi in Napoli visto che gia ci aveva provato nel lontano 1999 a prenderselo da mano a Ferlaino. Sempre con le sue modalità da Pappone. Infatti Aurelio non volle rilevare la societa’ ma chiese a Ferlaino di cedere il titolo sportivo del Napoli alla Figc, che poi avrebbe potuto assegnarlo a una societa’ da lui costituita: 50 miliardi avrebbero indennizzato Ferlaino, gli altri 50 sarebbero serviti per subentrare nei contratti di giocatori e allenatore e acquistare Soccavo. Le Insolite modalità della trattativa: come già detto, venne promossa attraverso un’ offerta pubblica di acquisto, oltretutto, in termini pratici, si volle chiedere alla federazione di togliere il Napoli a Ferlaino e darlo alla Coppia De Laurentiis-Fiore per 100 miliardi. Anche perchè, all’epoca, si cercava qualcuno in grado di versare quella somma utile per coprire “la falla” enorme creata con le scellerate gestioni degli anni precedenti. E figuratevi se poi Aurelio pagava gli altri 20 miliardi di debito che convertiti in euro insieme ai 100 miliardi in totale erano circa 62 milioni di euro. Ha speso solo 48 milioni risparmio dopo 5 anni di 14 milioni di euro. Siediti sulla riva del fiume e vedrai il cadavere del tuo nemico passare
livio333
2018-07-19 15:36:23
a proposito della pacchianata della maglia :vorrei capire a quale agenzia si affida il calcio napoli (compreso sponsor kappa ).....e' ridicolo sembra fatto da canale 21.vi rendete conto che anche queste piccole cose contribuiscono al valore commerciale di una squadra?come possiamo andare in europa con questi presupposti?
felipe
2018-07-19 18:43:11
Condivido! E' raro vedere sponsor così brutti eppure così invadenti sulle maglie degli sportivi di tutto il mondo. Peraltro, è del tutto sparito il bell'azzurro tradizionale del Napoli. Chi l'ha visto più?

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT