Disastro Napoli, furia De Laurentiis: «Ho deciso, squadra in ritiro fino a fine stagione»

Disastro Napoli, furia De Laurentiis: «Ho deciso, squadra in ritiro fino a fine stagione»
Giovedì 9 Aprile 2015, 08:12 - Ultimo agg. 20:22
2 Minuti di Lettura

«Ho deciso che da domani e fino alla fine della stagione se non si cambia rotta la squadra starà in ritiro. Si deve cambiare registro e avere rispetto per i tifosi e la società. È una decisione mia». Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis entrando in sala stampa al San Paolo dopo l'eliminazione degli azzurri dalla Coppa italia a opera della Lazio, che sbancando Fuorigrotta accede alla finale.

«Sono sceso negli spogliatoi a fine partita e ho annunciato questa mia decisione», ha spiegato De Laurentiis che è entrato in sala stampa subito dopo la fine della conferenza post partita di Benitez per annunciare il ritiro a tempo indeterminato imposto alla squadra. «Il ritiro sarà necessario - ha detto il presidente azzurro - fino a che non ci sarà concentrazione e condivisione delle finalità della stagione in campionato e in Europa League, perché immagino che ci sia poca concentrazione viste anche alcune prestazioni che sono state di uno squallore non da Napoli.

Napoli è una città bellissima, piena di distrazioni per questi ragazzi ma il successo si basa sulla disciplina, lo so bene io che mi comporto da imprenditore serio a cui penso non si possa rimproverare niente, visto che ho investito 386 milioni per migliorare la squadra».

«Io sono tranquillo - ha aggiunto De Laurentiis - però esigo che lo sia anche chi lavora con me e chi lavora per uno scopo comune perché abbiamo un impegno con i tifosi, che hanno ragione ad essere scontenti. Da oggi e fino a fine campionato, se non si riesce ad avere concentrazione, si resta in ritiro. Mi auguro che questo serva come una sterzata. Serve concentrazione, super allenamento, di testa soprattutto, e rispetto per i tifosi, per la società, per l'allenatore, per loro stessi che è la cosa più importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA