Napoli, definito il tabellone di Europa
League: le possibili avversarie

Napoli, definito il tabellone di Europa League: le possibili avversarie
di Gennaro Arpaia
Giovedì 7 Dicembre 2017, 23:03
2 Minuti di Lettura
Una notte da incubo quella del Napoli a Rotterdam, notte che non ha solo portato una sconfitta pesante da aggiungere a quella con la Juventus di una settimana fa, ma anche l’impossibilità degli azzurri ad entrare di diritto in prima fascia per i prossimi sorteggi di Europa League. La squadra di Sarri, infatti, non potrà sedersi al tavolo delle “prime” al prossimo sorteggio di Nyon (lunedì 11 dicembre ore 13.00) per i soli 6 punti accumulati e la rete subita in pieno recupero da St. Juste che ha deciso il 2-1 del Feyenoord al De Kuip.

Con i match di Europa League giocati stasera, però, anche la seconda competizione europea ha svelato definitivamente la composizione dei vari gironi. Più chiare, dunque, anche le probabili avversarie degli azzurri che riprenderanno la corsa il 15 e 22 febbraio prossimi. Le insidie principali arrivano di certo dalle squadre arrivate terze in Champions e “scese” in Europa League, ma anche squadre come Arsenal o Zenit potrebbero favorire incroci da non sottovalutare. In più, gli azzurri potrebbero incontrare le due spagnole Athletic Bilbao e Villarreal, due squadre con cui i conti europei sono ancora aperti: per mano del Bilbao, infatti, la squadra di Benitez fu eliminata ai preliminari Champions 2014/15, mentre il Villarreal eliminò Sarri proprio ai sedicesimi di Europa League al primo anno sulla panchina napoletana.

Queste le possibili avversarie del Napoli:

Villarreal
Dinamo Kiev
Braga
Lokomotiv Mosca
Viktoria Plzen
Arsenal
Salisburgo
Athletic Bilbao
Zenit 

Cska Mosca
Lipsia
Atletico Madrid
Sporting CP

Le ultime dell’elenco sono le squadre retrocesse dalla Champions esattamente come Mertens e compagni, ma che hanno accumulato i punti giusti per essere in prima fascia. Dall’elenco vanno escluse, ovviamente, Milan, Lazio e Atalanta, le tre italiane che hanno tutte vinto i rispettivi gironi ma che il Napoli non potrà incontrare vista la nazionalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA