Napoli, ora è emergenza vera:
si fermano Diawara e Chiriches

Napoli, ora è emergenza vera: si fermano Diawara e Chiriches
Venerdì 15 Marzo 2019, 15:11
1 Minuto di Lettura
Non arrivano buone notizie per Carlo Ancelotti dall’infermeria azzurra. Dopo lo stop confermato per Lorenzo Insigne, che resterà fermo tre settimane, anche Chiriches e Diawara dovranno valutare prossimamente le loro condizioni prima di poter essere di nuovo reintegrati con il gruppo a disposizione.

Per Chiriches una distrazione di primo grado al bicipite della coscia sinistra, per lui 3 settimane di stop dopo il match di ieri sera a Salisburgo. Uno stop che fa il paio con quello di Albiol e che costringerà agli straordinari Maksimovic e Koulibaly nelle prossime settimane. Diawara ha riportato invece una infrazione dell'osso navicolare del piede destro e le sue condizioni verranno ricontrollate tra 20 giorni, come scritto dal club sul proprio sito ufficiale.

Difficoltà, dunque, anche in mezzo al campo. Dopo il saluto di Hamsik erano rimaste quattro le scelte di centrocampo per Ancelotti, compresa l’alternativa Zielinski. Con Allan e Fabian Ruiz a fare da titolari, Diawara era prima alternativa, ma la sua assenza costringerà il Napoli a puntare più spesso sul polacco in quella posizione. Aperti dunque i ballottaggi per prendere il posto di Piotr sull’out sinistro: con Verdi che scalpita, Ancelotti potrebbe concedere più chances anche a Younes, ma l’allenatore azzurro avrà davvero gli uomini contati da qui al prossimo aprile visto che proprio Verdi e Younes erano le uniche alternative per l’attacco ai tre titolari di sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA