Napoli, Ancelotti spazza via le nubi:
«De Laurentiis si fida di me»

Napoli, Ancelotti spazza via le nubi: «De Laurentiis si fida di me»
di Roberto Ventre
Venerdì 14 Settembre 2018, 14:00 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura

Inviato a Castel Volturno

Ancelotti è tranquillo e dà fiducia al suo Napoli. «Abbiamo analizzato quello che non ha funzionato contro la Sampdoria e vogliamo fare meglio contro la Fiorentina». Difende la fase difensiva. «È vero che abbiamo preso sei gol ma più che altro per singoli episodi e non per la fase difensiva che non ha funzionato bene. Siamo stati puniti ad ogni tiro in porta».
 


Ora la Fiorentina, poi la Champions League contro la Stella Rossa. «Farò le scelte tenendo presente solo la Fiorentina. Poi verificherò le condizioni di tutti e farò le mie scelte per la partita di Belgrado». Diversi dubbi di formazione: tra questi in attacco tra Milik e Mertens. «Sono tornati tutti e due stanchi dalle nazionali perché hanno giocato un'ora: valuterò dopo l'allenamento». Pronto a scommettere su Insigne: sotto tono a Genova contro la Samp e con l'Italia. «Sta bene, è tornato fresco, sicuramente farà bene alla prima occasione». La rotazione della rosa. «Proseguirà anche perchè adesso ci sono tanti impegni ravvicinati. Il mio compito è fare il meglio possibile con il Napoli e ciò passa attraverso la valorizzazione della rosa. So di avere valori importanti, ad esempio Ounas ha giocato un ottimo secondo tempo con al Samp».

Il calo spettatori; al San Paolo saranno più o meno in ventimila. «Cercheremo di fare una bella partita per i ventimila che verranno allo stadio». Il Sarrismo, nuovo neologismo della Treccani. «Sarri è uno di quegli allenatori che dà un'identità precisa alle proprie squadre. A me invece piace giocare corto o lungo, difendere alto o basso, non ho un unico modo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA