Con la Fiorentina è soltanto pari: un Napoli spento non torna in vetta

Con la Fiorentina è soltanto pari: un Napoli spento non torna in vetta
di Roberto Ventre
Domenica 10 Dicembre 2017, 13:59 - Ultimo agg. 11 Dicembre, 08:25
2 Minuti di Lettura

Il Napoli bloccato dalla Fiorentina (0-0) perde l'occasione di scavalcare nuovamente l'Inter in testa alla classifica. Gli azzurri sprecano tre palle gol clamorose nelle riprese: le prime due con Zielinski e la terza con Mertens. Un secondo tempo in crescita rispetto al primo tempo in cui invece la squadra di Sarri non ha mai tirato verso lo specchio della porta di Sportiello e le occasioni più pericolose sono state della Fiorentina (ottima soprattutto la parata di Reina su Simeone). 
 


Al posto dell'infortunato Insigne c'è Zielinski che mostra difficoltà nel ruolo, oltre a fallire due ghiotte palle gol. A sinistra in difesa c'è Mario Rui, con Hysaj che torna a destra, la fascia dove il Napoli prova più a spingere. E da playmaker c'è Jorginho. Difficoltà a velocizzare la manovra nel primo tempo, più fluidità nella ripresa ma gli azzurri confermano comunque le difficoltà di questa fase di  vincere e segnare con Mertens all'asciutto da cinque partite e un solo punto conquistato nelle ultime due partite al San Paolo.

RILEGGI LA DIRETTA

 
 

Napoli-Fiorentina 0-0
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan (31' st Rog), Jorginho (37' st Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski (29' st Ounas). All. Sarri.
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini (33' st Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa (28' st Gil Dias), Simeone, Thereau (22' st Sanchez). All. Pioli.
Arbitro: Fabbri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA