È il Napoli l'unica anti-Juve,
Insigne piega la Fiorentina: 1-0

È il Napoli l'unica anti-Juve, Insigne piega la Fiorentina: 1-0
di Roberto Ventre
Sabato 15 Settembre 2018, 17:05 - Ultimo agg. 16 Settembre, 08:00
2 Minuti di Lettura

Insigne stende la Fiorentina: Lorenzo risolve il complicato match contro i viola a 11 minuti dalla fine. Perfetto il tocco sull'assist di Milik. Il Napoli cancella così il pesante ko contro la Sampdoria e aggancia la Juve in testa alla classifica impegnata domani contro il Sassuolo.

La novità è lo spostamento di Insigne al centro dell'attacco al fianco di Mertens che il modulo che diventa un 4-4-2. Fa fatica il belga, si cala bene invece nella nuova realtà il napoletano vivace già nel primo tempo.
 

 

Gli azzurri non brillano molto e sono poche le vere e proprie palle gol pericolose ma trovano grande compattezza difensiva e per la prima volta dall'inizio del campionato non prendono gol. Ancelotti cambia tre pedine: in porta Karnezis al posto di Ospina che aveva preso cinque gol tra Milan e Sampdoria, in difesa Maksimovic perfetto in coppia con Albiol, in attacco Mertens sotto tono. L'ingresso di Milik al suo posto ha dato più forza all'attacco ed è arrivato il gol vincente di Insigne.

Vittoria di cuore e di carattere, una grande reazione dopo il pesante ko di Genova: ora martedì l'esordio in Champions League a Belgrado contro la Stella Rossa. 
 

NAPOLI (4-4-2)
Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (25' st Ounas), Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne (36' st Rog), Mertens (10' st Milik).
In panchina: Ospina, D'Andrea, Malcuit, Fabian Ruiz, Verdi, Luperto, Albiol, Diawara, Milik. All. Ancelotti.

FIORENTINA (4-3-3)
Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (35' st Pjaca), Vereteut (19' st Edimilson), Gerson (15' st Dabo); Chiesa, Simeone, Eysseric.
In panchina: Ghidotti, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Mirallas, Hancko, Sottil, Diks, Thereau. All. Pioli.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
RETE: 34' st Insigne
NOTE: ammoniti Chiesa, Zielinski, Dabo, Benassi, Eysseric. Recuperi: 0' pt, 4' st. Spettatori 20.131 con un incasso di 512.222,50 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA