Napoli-Viola è Ospina vs Simeone:
la sfida da New York a Napoli

Napoli-Viola è Ospina vs Simeone: la sfida da New York a Napoli
di Roberto Ventre
Giovedì 13 Settembre 2018, 07:00
3 Minuti di Lettura
Il primo round lo ha vinto Ospina: Simeone nei sette minuti finali in cui è stato in campo con l'Argentina - nell'amichevole contro la Colombia giocata a East Rutherford, nel New Jersey, non lontano da New York - non è riuscito a fargli gol. Il portiere colombiano ha anche frenato negli ultimi istanti l'attaccante della Seleccion con un'entrata decisa, fuori dall'area di rigore, punita con il cartellino giallo dall'arbitro.

Il portiere colombiano e il centravanti argentino, che segnò tre gol al Franchi nel match che costò lo scudetto agli azzurri, si ritroveranno da avversari sabato sera in Napoli-Fiorentina al San Paolo: un nuovo faccia a faccia dopo quello con le nazionali. «Veniamo da un momento difficile, ora speriamo in un buon risultato. I nostri avversari hanno storia e buoni giocatori, ma dobbiamo pensare solo a fare punti», ha detto Ospina a Sky. «La gara col Napoli? Sarà tosta, vorranno fare una grande partita e vincere ma anche se non sarà facile andiamo a giocarcela per ottenere qualche punto», le parole del centravanti viola.
 
Una serata positiva per il portiere del Napoli, una bella iniezione di fiducia non subire reti contro la Seleccion, chiudere la porta inviolata dai tentativi dei vari attaccanti, da Icardi a Dybala. La partenza in maglia azzurra non è stata esattamente tra quella da ricordare: due reti all'esordio contro il Milan, tre nella trasferta di Genova con la Sampdoria. Cinque reti al passivo e soprattutto cinque gol subiti negli unici cinque tiri nello specchio della porta: finora nessuna parata del nuovo portiere acquistato dall'Arsenal e lanciato subito nella mischia al posto di Karnezis che aveva giocato la partita di esordio contro la Lazio.

Sabato sera al San Paolo con la Fiorentina l'occasione del riscatto, Ospina proverà a chiudere la porta proprio come nell'amichevole con l'Argentina: titolare con la Colombia anche agli ultimi Mondiali chiusi con il ko ai rigori negli ottavi di finale contro l'Inghilterra, portiere esperto scelto dal Napoli per il dopo Reina dopo l'infortunio subito da Meret il secondo giorno di ritiro a Dimaro. Il club azzurro lo ha preso dall'Arsenal in prestito per un anno: operazione chiusa alla vigilia del campionato con il portiere che partì in treno con la squadra per Roma e andò in panchina all'Olimpico. Ospina che già pensa alle notti di Champions. «La Champions League? E' un torneo importante, speriamo di fare un buon lavoro per andare avanti col nostro cammino», ha detto negli Usa.

Riprende oggi gli allenamenti a Castel Volturno, l'ultimo con il portiere greco Karnezis, ad aggregarsi al gruppo dopo gli impegni con le nazionali. Da oggi si entrerà già nel vivo del match con la Fiorentina: un allenamento mirato alla prossima partita e alla prossima avversaria. Ancelotti sta spingendo molto sull'approccio da migliorare dopo le false partenze con Lazio, Milan e Sampdoria. Gli azzurri sono riusciti a rimettere le cose a posto nelle prime due giornate con una doppia rimonta e invece contro la Sampdoria è arrivata la prima sconfitta in campionato: l'allenatore vuole un'inversione di tendenza contro i viola. E Ospina conta stavolta di poter chiudere la partita senza prendere gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA