Il Napoli si diverte col Frosinone:
doppio Milik, fa festa anche Ghoulam

Il Napoli si diverte col Frosinone: doppio Milik, fa festa anche Ghoulam
di Roberto Ventre
Sabato 8 Dicembre 2018, 13:46 - Ultimo agg. 24 Marzo, 10:23
2 Minuti di Lettura

Il Napoli vince facile sul Frosinone, il miglior modo possibile per presentarsi alla sfida decisiva di Champions League contro il Liverpool. La sblocca subito Zilerinski dopo sette minuti, il raddoppio di Ounas, il migliore in campo al 40' del primo tempo. Nella ripresa la doppietta di Milik: gol di testa (il primo del Napoli nella stagione) e la seconda con un tocco sotto misura su cross preciso di Ghoulam.

RILEGGI LA PARTITA

L'algerino è rientrato 13 mesi dopo un lungo infortunio ed è stata una delle note liete del pomeriggio del San Paolo. Esordio stagionale anche per Meret, il portiere che si era infortunato il secondo giorno di allenamenti in ritiro e nel secondo tempo del tedesco Younes, fuori da diversi mesi per la rottura del tendine di Achille.
 

 
 
​Ancelotti cambia sette pedine rispetto a Bergamo e lascia titolari Koulibaly in difesa, Allan e Hamsik a centrocampo e Insigne in attacco. Poi tanto volti nuovi in tutti i ruoli, tra questi Luperto schierato da difensore centrale in coppia con Koulibaly. Atteggiamento giusto rispetto alla partita precedente contro il Chievo: concentrazione ed intensità, il Napoli subito calato in pieno nella partita. Nessun calo di tensione e predomini assoluto.
 

NAPOLI (4-4-2)
Meret; Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (27’ st Younes), Allan, Hamsik (34’ st Diawara), Zielinski; Milik, Insigne (30’ st Rog).
In panchina: Ospina, Karnezis, Malcuit, Mario Rui, Callejon, Fabian Ruiz, Mertens, Maksimovic. All. Ancelotti.

FROSINONE (3-5-2)
Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano (26’ st Ghiglione), Chibsah, Maiello (30’ st Soddimo), Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti (15’ st Ciano.
In panchina: Bardi, Molinaro, Vloet, Ciofani, Perica, Sammarco, Brighenti, Salamon, Crisetig. All. Longo.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
RETI: 7’ pt Zielinski, 40’ pt Ounas; 23’ st e 39’ st Milik.
NOTE: ammoniti Campbell per gioco scorretto, Cassata per proteste e Zielinski per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo: 9-3. Recuperi: 1’ pt e 3’ st. Var 0. Spettatori: 34.631 per un incasso di 481.591,33 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA