Napoli, Gattuso oltre il ko con l'Inter:
«Ci siamo fatti tre gol da soli»

Napoli, Gattuso oltre il ko con l'Inter: «Ci siamo fatti tre gol da soli»
Lunedì 6 Gennaio 2020, 23:12 - Ultimo agg. 23:55
2 Minuti di Lettura
Gennaro Gattuso prova a salvare il salvabile, ma deve incassare la seconda sconfitta in tre partite al Napoli. «Non ci siamo fatti mancare nulla stasera. Al di là del risultato, però, abbiamo fatto la migliore prestazione della mia gestione: la squadra è viva, ha dimostrato di saper giocare a calcio, oggi dobbiamo capire cosa vogliamo fare. Non ci demoralizziamo, continuiamo a lavorare», ha detto a Sky Sport.

LEGGI ANCHE Lukaku e Lautaro stendono il Napoli, l'Inter di Conte vince al San Paolo 3-1

«L’avevamo preparata in maniera diversa, ma l’Inter ha saputo superarci trovando sempre lo spazio libero» ha ammesso Gattuso. «Tre gol ce li siamo fatti da soli, in questo momento non è facile giocare qui, non vinciamo da ottobre in casa. Stiamo vivendo un periodo negativo e lo facciamo vedere in campo». Scelta importante quella del centrale di difesa. «Luperto ha lavorato pochi giorni in settimana, siamo contati e non volevamo rischiarlo. Al di là dell’errore, Di Lorenzo ha fatto una buona partita».
 
 

L'allenatore azzurro, però, indica la strada: «Dobbiamo crescere nell’impostazione e nella costruzione dal basso. Abbiamo sbagliato molto in chiusura stasera. La mediana ha costruito bene, ma non abbiamo fatto lo stesso in chiusura. È un aspetto che bisogna capire: Fabián ha qualità ma fa fatica a coprire campo, lo sappiamo, lo stesso vale per Zielinski». Quindi il mercato deve aiutare, magari con Lobotka. «Parlatene con Giuntoli che è bravo. Oggi non abbiamo solo il problema del vertice basso, ne stiamo cercando uno puro e di ruolo, ma abbiamo pensieri più importanti».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA