Napoli, ironia in rete Guardiola-Sarri
«Amici amici e ti rubano la bici»

Napoli, ironia in rete Guardiola-Sarri «Amici amici e ti rubano la bici»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 7 Dicembre 2017, 08:38
2 Minuti di Lettura
«Amici amici e poi ti rubano la bici». questo uno dei tantissimi tweet ironici che ha inondato la rete nelle ore subito successive al match tra Feyenoord e Napoli. Gli azzurri escono sconfitti dal De Kuip ma, in ogni caso, non avrebbero conquistato la qualificazione visto che il City di Pep guardiola è caduto in casa dello Shakhtar per 2-1, lo stesso risultato visto in Olanda.

Prima del fischio d'inizio di questo ultimo turno di Champions, infatti, molto si era parlato del legame tra Sarri e il catalano, con i due che avrebbero scambiato anche qualche sms prima delle sfide europee. «Ogni tanto ci scriviamo e parliamo di calcio. Non gli ho chiesto della gara con lo Shakhtar, sarebbe un'offesa per entrambi», aveva detto proprio Sarri in conferenza prima della gara col Feyenoord. I tanti complimenti di Guardiola al toscano avevano fatto presumere grande impegno degli inglesi in Ucraina, ma alla fine il City ha rimediato la prima sconfitta stagionale.

«Alla faccia dell'amicizia», scrivono gli utenti Twitter dopo aver visto la prestazione degli inglesi in casa dello Shakhtar. «Vai a fidarti degli amici...» o ancora «La colpa è di Guardiola: promette cose che poi non mantiene!» scrive qualcuno con un sorriso. «Speriamo che a Guardiola non arrivino più gli sms di Sarri» afferma un tifoso napoletano ancora arrabbiato per il ko e l'eliminazione mentre altri pensano ad un avvicendamento in panchina: «La colpa è fi Guardiola...che non allena il Napoli al posto di Sarri!»

  -   -   -   -   -  
© RIPRODUZIONE RISERVATA