Napoli, Koulibaly doppia arma: è il difensore che ha segnato di più in questo campionato

Napoli, Koulibaly doppia arma: è il difensore che ha segnato di più in questo campionato
di Delia Paciello
Sabato 6 Gennaio 2018, 21:10 - Ultimo agg. 21:11
2 Minuti di Lettura

La Befana è arrivata intorno alle 16.45 per i tifosi del Napoli, dopo i tre fischi finali dello stadio San Paolo che hanno conclamato la vittoria degli azzurri e il primato in classifica: niente di più dolce in occasione dell’ l’Epifania. Il primo gol, quello di Koulibaly, arriva su calcio piazzato: un colpo di testa che va dritto in rete, dimostrando che la squadra sta crescendo anche nella realizzazione su calcio d’angolo. E in questa occasione quello che è il tallone d'Achille del Napoli si è trasformato in arma vincente.

Inutili le proteste di Pecchia, mandato in anticipo negli spogliatoi: il Var conferma la regolarità, e il San Paolo esplode di gioia. Proprio come un bambino che aspetta con ansia la calza ed i regali, la magia nel giorno dell’Epifania. E così la magia del difensore senegalese: la sorpresa del marcatore inaspettato dopo la rete annullata a Mertens per fuorigioco. Eppure è il quarto gol stagionale di Kalidou, che lo incorona come il difensore che ha segnato di più in questo campionato. Quasi un attaccante aggiunto, capace di sopperire al momento giusto alla poca brillantezza in attacco. Un gol che addolcisce l’animo proprio come un cioccolatino e che apre le danze allo show del Napoli: gli azzurri prendono sicurezza e spingono ancora verso la porta avversaria fino al gol decisivo di Callejon, in scivolata. Una rete significativa che sblocca anche lo spagnolo.

Determinante non solo in difesa, ma anche in attacco: Koulibaly è diventato un vero punto di forza per la squadra di Sarri, capace di colpire al momento giusto e affondare gli avversari. Perché la voglia di vincere vola oltre: l’obiettivo è restare in cima alla classifica e ottenere risultato anche nei match che nascondono insidie. E così gli azzurri non perdono colpi: guardano dall’alto le sorti delle altre squadre regalando gioie ai tifosi e inaugurando l’anno con la prima vittoria in Serie A. Ora la pausa: parecchi voleranno verso i propri paesi d’origine, saranno impegnati con le nazionali; altri si godranno un po’ di meritato relax in famiglia dopo le festività trascorse ad allenarsi. Ma in fin dei conti il 2018 del Napoli comincia nel miglior dei modi.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA