Napoli, la maglia del primo scudetto
è la quinta più bella della storia italiana

Napoli, la maglia del primo scudetto è la quinta più bella della storia italiana
Lunedì 12 Marzo 2018, 10:51
1 Minuto di Lettura
Nella Top5 delle maglie più belle nella storia dell'intera Serie A. Secondo il Guardian, al NApoli andrebbe la quinta posizione di questa speciale classifica: a finire sotto i riflettori di una delle più importanti testate giornalistiche al mondo è la maglia azzurra della stagione 1987-1988, la prima versione della divisa napoletana con sul petto cuciti il tricolore scudetto e quello della Coppa Italia appena vinti.

«La semplice maglia tutta azzurra del Napoli è una delle più famose nel calcio italiano», scrive il Guardian. «È arrivata alla ribalta mondiale dopo l’incredibile e clamoroso acquisto di Diego Armando Maradona, nel 1984. L’edizione del 1987 è speciale per la presenza dello scudetto tricolore e della coccarda della Coppa Italia, che ricordano i trionfi della stagione precedente».

A vincere la speciale classifica il Milan deli olandesi (1988-90), poi la viola della Fiorentina di Batistuta (1998-99), quindi quella della Sampdoria versione 1990-91. Al quarto posto anticipa il Napoli la maglia blu della Juventus capace di vincere la Champions (1995-96).
© RIPRODUZIONE RISERVATA