Napoli, la rosa è già da record:
25 azzurri in campo, out Chiriches

Napoli, la rosa è già da record: 25 azzurri in campo, out Chiriches
Lunedì 14 Gennaio 2019, 09:10
2 Minuti di Lettura
Sono spesso i numeri a parlare per la gestione di un gruppo, vale anche per Carlo Ancelotti che ieri, nei minuti finali del match contro il Sassuolo al San Paolo, ha regalato la prima gioia tra i grandi anche a Gianluca Gaetano. Non un caso o un regalo fine a sé stesso: Carletto conosce bene il 18enne della Primavera azzurra, ha lavorato con lui e su di lui durante le prime settimane a Dimaro e l’ha seguito bene in questa prima metà di stagione con la squadra di Roberto Baronio. La convocazione e il successivo utilizzo in Coppa Italia sono stati solo la conseguenza più naturale.

Con l’esordio del classe 2000 in prima squadra sono già ben 25 i calciatori utilizzati dalla gestione Ancelotti in questi mesi, un piccolo record se si pensa che il dato si era fermato a 23 nell’ultima annata. L’allenatore azzurro ha regalato a tutti chances importanti, come fatto con Ounas e Diawara ieri al San Paolo, tra i meno utilizzati in assoluto.

All’appello azzurro manca un solo calciatore, ma non per volontà del gruppo: l’unico a non aver collezionato ancora minuti in questa stagione, infatti, è stato Vlad Chiriches, il centrale romeno infortunatosi a settembre e mai veramente a disposizione di Ancelotti. Dall’inizio del nuovo anno, però, Chiriches ha ricominciato ad allenarsi in gruppo e potrà senza dubbio dare una mano in questa seconda parte d’annata che si preannuncia impegnativa tra gli impegni di campionato, la Coppa Italia e l’Europa League, che il Napoli spera di giocare fino in fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA