ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli, ecco il piano di Ancelotti:
riparte la caccia alla Juve capolista

Napoli, ecco il piano di Ancelotti: 
riparte la caccia alla Juve capolista

La prima dell'anno in campionato racchiude molte insidie per il Napoli. Innanzitutto le assenze: ad Ancelotti mancheranno quattro pedine chiave contro la Lazio, Koulibaly in difesa, Allan e Hamsik a centrocampo e Insigne in attacco. E poi la forza della Lazio, squadra pericolosa soprattutto in contropiede e che fuori casa ha piazzato già quattro vittorie, scavalcata ieri al quarto posto, ultimo utile per la qualificazione in Champions League, dalla Roma. La formazione di Simone Inzaghi gioca coperta e punta sulla velocità di Immobile che ha colpito già all'andata nel match all'Olimpico e sarà ovviamente un osservato speciale. Il Napoli in casa ha vinto otto volte, due i pareggi contro la Roma e il Chievo, unica partita quest'ultima in cui non è riuscito a segnare al San Paolo con la guida di Ancelotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO








Napoli-Atalanta, il prepartita dei tifosi
Video

Napoli-Atalanta, il prepartita dei tifosi

  • Juve Stabia in B, che festa al Menti

    Juve Stabia in B, che festa al Menti

  • Napoli-Arsenal, lo sfottò della squadra inglese scatena la bufera: il tweet su Gomorra

    Napoli-Arsenal, lo sfottò della...

  • Napoli, la delusione di Koulibaly: «Dovemo avere più rabbia per fare dei gol»

    Napoli, la delusione di Koulibaly:...

  • Napoli-Arsenal, tutta l'amarezza dei tifosi

    Napoli-Arsenal, tutta l'amarezza dei...

  • Napoli-Arsenal 0-1, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Arsenal 0-1, il commento di Roberto...

  • Napoli-Arsenal, la bellissima coreografia del San Paolo

    Napoli-Arsenal, la bellissima coreografia...

  • Napoli-Arsenal, l'arrivo degli azzurri allo stadio

    Napoli-Arsenal, l'arrivo degli azzurri...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
fox333
2019-01-20 18:05:27
Ma quale caccia, facciamo i seri.
fox333
2019-01-20 18:03:39
Ma quale caccia, facciamo i seri.
rebaldo
2019-01-20 15:12:57
Titolo assurdo! Il campionato è già assegnato e si gioca solo per la Champions e l'Uefa. Purtroppo se confrontiamo con i tre anni passati il discorso era diverso perchè il Napoli era davvero in lotta per il titolo pur non spendendo mai un euro a gennaio. Ma così vuole il padrone ed è inutile piangere sul latte versato...
antonpet
2019-01-20 13:46:47
Amus non so dove sei nato e per quale squadra tifi però una cosa te la voglio dire: Napoli è una città difficile in cui convivono eccessi in positivo ed in negativo, dove la maggior parte delle persone si devono arrangiare per sopravvivere e le istituzioni sono carenti per non dire assenti.Se c’è in tutto questo una cosa che funziona in modo decente e dà qualche sorriso o una nota di allegria a tanti che non hanno niente per cui gioire questo è il Napoli! Non so tu a cosa sei abituato ma ti posso garantire che dalla nascita della società non abbiamo mai avuto una squadra sempre ai vertici della classifica come in questi ultimi 7-8 anni! Gli unici scudetti il Napoli li ha vinti quando c’era un certo Maradona per il resto dei suoi anni, tranne qualche rara eccezione,un sesto o settimo posto era la massima aspirazione se non scendeva in serie B! Se non ci fosse stata in questi ultimi anni una Juventus mostruosa il Napoli avrebbe sicuramente vinto un paio di scudetti e tu ti lamenti! Si tifa per la propria squadra e per la propria città ; se invece hai voglia di sentirti importante perché tifi per una squadra che vince sempre ti consiglio di cambiare squadra e tifare per la Juventus!
gigioppi
2019-01-20 17:46:55
Bravo si vede che è giovane. Io che ho qualche annetto ricordo il nostro amato ciuccio fare l'altalena tra serie A e serie B e, tranne il fortunato periodo di Maradona, ha dato sempre poche soddisfazioni e bisogna riconoscere che con l'avvento di De Laurentiis è rimasto sempre nelle sfere alte della classifica. Tra l'altro non è solo il Napoli che non vince lo scodetto ma mi apre che da 7 anni ad oggi lo abbia vinto solo la Juventus nonstante l'avvento di americani e cinesi. Ed infine ho consigliato all'amico Amus di studiare, ed aggiungo a fondo, la storia di Napoli perchè si meraviglierà quando scoprirà le eccellenze dei napoletani compreso quello che ha dato la nostra lingua ridotta a rango di dialetto da barbari invasori.

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT