Maksimovic, che frecciata al Napoli:
«Sarri cambia poco e non mi piace»

Maksimovic, che frecciata al Napoli: «Sarri cambia poco e non mi piace»
di Delia Paciello
Sabato 24 Marzo 2018, 12:37 - Ultimo agg. 23 Marzo, 03:07
2 Minuti di Lettura
Molto amato e ammirato Maurizio Sarri per lo strepitoso percorso di crescita ottenuto con il Napoli, ma qualche giocatore che alla sua corte ha trovato poco spazio ogni tanto lancia qualche frecciatina. Anche Nikola Maksimovic, il difensore serbo ora in prestito allo Spartak Mosca, ha qualcosa da ridire: «Sarri è un tecnico che non cambia molto e non mi piace. Io cercavo spazio, anche per il Mondiale, ma lui ha fatto altre scelte». Parole dure, ma subito attenua il colpo: «Con Maurizio ho comunque un buon rapporto e per lui spenderò sempre buone parole». Bastone e carota, come si suol dire, nei confronti del tecnico toscano. Ma il messaggio è chiaro: avrebbe voluto qualche chance in più in campo.

Pagato profumatamente al momento del suo acquisto dal Torino, per molti tenerlo fermo in panchina è stato quasi uno «spreco», una scelta inspiegabile visto il prezzo del suo cartellino. Ma l’allenatore del Napoli ha le idee ben chiare, e finché Albiol e Koulibaly ce la faranno saranno sempre loro i prescelti al centro della difesa azzurra. Almeno per ora.

Ora impegnato in Nazionale, ma presto Maksimovic terminerà il prestito ed è pronto a rientrare in Italia: «Io sono ancora un giocatore del Napoli e a giugno tornerò. Non si sa mai cosa possa capitare, in Italia sto bene». Chiara insomma la sua volontà, e anzi sottolinea ancora con un po’ di amarezza: «Sono andato a giocare in Russia per il Mondiale: mi serviva giocare per essere preso in considerazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA