Napoli, riparte la caccia al bomber:
c'è Rodrigo nel mirino di Ancelotti

Napoli, riparte la caccia al bomber: c'è Rodrigo nel mirino di Ancelotti
di Pino Taormina
Venerdì 19 Aprile 2019, 12:00
3 Minuti di Lettura
Una telefonata al padre, che gli fa anche da manager, per riaprire il discorso iniziato la scorsa estate. Sì, contatti in corso tra il Napoli e Rodrigo, l'attaccante brasiliano del Valencia nipote di Mazinho e cugino di Thiago e Rafinha. Se a luglio Giuntoli si è ritrovato davanti un muro, la stagione non proprio esaltante della prima punta esplosa nel Benfica prima dell'arrivo al Valencia ha anche abbassato le pretese del club spagnolo: per 30 milioni l'affare si può chiudere. Ancora troppi per il Napoli. D'altronde, la pista principale per il rinforzo in attacco porta sempre a Lozano, la stellina messicana del Psv. Il sì dell'esterno è già nella mani del ds Giuntoli ma non c'è ancora intesa per il prezzo del cartellino e per i bonus. È Mino Raiola ad avere tutto in mano: e sa che per meno di 40 milioni di euro Lozano non verrà ceduto. È stato Davide il primo a fare il nome di Lozano.
 
Ovvio, con Raiola l'argomento sarà anche il solito Insigne. L'Atletico Madrid non è ancora tornato alla carica, dopo i sondaggi di gennaio, ma Mino Raiola ha tra le mani una prima bozza di offerta dei castigliani, che pensano di inserire nell'operazione anche il 23enne Gelson Martins. De Laurentiis è stato molto chiaro con Raiola: solo per una maxi offerta senza contropartite tecniche potrà prendere in considerazione la partenza di Insigne. Il mercato non è entrato ancora nel vivo: chiaro che il nuovo procuratore di Insigne sta cercando di capire per prima cosa il valore del calciatore secondo il Napoli e poi come reagirebbe la piazza in caso di addio. Le solite mosse. In attacco qualcosa cambierà, certo: Verdi e Ounas andranno via e dovranno essere sostituiti.

Zielienski ha di fatto rinnovato. Annuncio imminente, anche per evitare che le avance del Liverpool. Già, perché i reds, che da anni seguono le mosse di Piotr hanno iniziato a bussare alla porta di Zielinski. Nel Napoli di Ancelotti che verrà il polacco è pedina chiave. E anche l'altro polacco Milik firmerà un altro contratto: più lungo di due anni. Accordo virtualmente raggiunto ma che va ratificato magari alla conclusione della stagione. Potrebbero già discutere del rinnovo anche Meret e Fabian.

È chiaro che Mertens non avrà rinnovo e, come Hamsik, avrà via libera per un addio anticipato. Non verrà trattenuto Hysaj la cui valutazione è scesa dai 40 milioni della scorsa estate a 25. Lozano è il primo della lista ma in attacco ci sono due nomi italiani: Belotti e Immobile. Allan ha in pugno l'intesa con il Psg che però non ha ancora l'accordo con De Laurentiis: balla anche il piano di sponsorizzazione ipotizzato dal fondo sovrano del Qatar. Tra i giovani nel mirino il 22enne difensore dell'Atalanta Mancini e il terzino destro dei nerazzurri Hateboer. Pablo Fornals lascerà il Villarreal: il Napoli è avanti a tutti ma non c'è ancora accordo col sottomarino giallo. Il Cagliari non fa sconti per Barella e l'Inter sembra avanti di tutti nella futura asta.

Sembra svanita anche la pista Chiesa: la Juventus avrebbe il sì del club viola. Nessuna marcia indietro con il Chievo per Kiyine: arriverà a Napoli e sarà girato in prestito. Ma il primo colpo degli azzurri potrebbe essere Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina. Accordo tra i club non molto distante: nell'operazione potrebbe essere inserito anche Diawara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA