Napoli, pronto l'assalto a Lazzari
e Callejon firma il rinnovo a vita

Napoli, pronto l'assalto a Lazzari e Callejon firma il rinnovo a vita
di Pino Taormina
Lunedì 19 Novembre 2018, 07:00
3 Minuti di Lettura
Il Liverpool chiude il cerchio per la prossima estate: in difesa Klopp vuole uno tra de Ligt dell'Ajax o Koulibaly. Magari tutti e due. Per il primo servono 70 milioni di sterline, per il napoletano non basterà arrivare a 100 milioni. Ma De Laurentiis, al momento, non intende trattare: il senegalese, in corsa per il Pallone d'oro africano, è incedibile. Ma i difensori forti, ed è questo il dato, iniziano ad avere la stessa valutazione dei bomber. Il punto è che gli azzurri fanno davvero gola alle big della Premier.

Difficile per Hysaj resistere, per due anni di seguito, alla corte del Chelsea. Vero che c'è una sorta di gentlement agreement tra il Napoli e i Blues, ma nulla vieta in caso di assenso, di poter trattare la cessione. L'arguto agente napoletano dell'albanese, Giuffredi, prepara la sua mossa: un lauto rinnovo dell'ingaggio. Non c'è appuntamento fissato. Ma sul terzino c'è un bel po' di attenzioni: anche lo stesso Psg ha chiesto informazioni. Zielinski pronto alla firma, ma a patto che il Napoli abbassi la clausola (a 80 milioni di euro, pare). A questo punto De Laurentiis potrebbe persino decidere di non metterla anche se il polacco preferirebbe il contrario. Due terzini che il Napoli sta sondando: uno è Matteo Darmian, che a giugno si libera a zero dal Manchester United e l'altro è Manuel Lazzari, finito nel mirino già ad agosto ma che la Spal valuta circa 20 milioni.
 
E svolta per Callejon, che Ancelotti vuole blindare: il ds Giuntoli (a proposito, anche lui in scadenza in estate, pronto un rinnovo fino al 2021) ha parlato con lo spagnolo che è pronto a firmare per altri due anni. In pratica, è pronto a chiudere la carriera in azzurro. Quilon spinge per il ritorno in Spagna, ma è Callejon a decidere. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, Denis Suarez lascerà il Barcellona nel prossimo mercato di gennaio. I catalani hanno infatti deciso di cedere il centrocampista, che non sta trovando spazio: per il Napoli è un vecchio pallino, ma forse è davvero troppo tardi.

IL Napoli ha messo gli occhi su Jean-Clair Todibo, giovane difensore del Tolosa. Gli azzurri vorrebbero sfruttare i buoni rapporti con l'agente Bruno Satin per intavolare una trattativa. Todibo è fuori rosa per non aver trovato l'accordo sul suo primo contratto da pro con il club francese. Per averlo basterebbe versare l'indennizzo. Ma la Juventus pare in netto vantaggio. Così come per un altro giovanissimo entrato nel mirino di De Laurentiis: Sandro Tonali. Lo scouting azzurro è in pressing sulla famiglia del gioiellino del Brescia. Ma anche qui c'è la folla per il baby che Mancini ha appena convocato.

De Laurentiis non molla Barella anche se pure Inter e Milan restano interessate. Più indietro la Juventus, probabilmente perché già coperta in quel ruolo ma da non dare per morta a priori nella corsa al talento cagliaritano. Non è da escludere nemmeno l'apertura di nuovi scenari durante i prossimi mesi, quando anche dall'estero potrebbe muoversi qualcosa. La tela azzurra è pronta.

Giuntoli è al lavoro da settimane, incamera notizie e muove le sue pedine. Tuttavia il mercato del Napoli è appeso a Diawara: al momento, non si muove, ma non è escluso che possa essere inserito in qualche operazione di scambio. E Ounas? Lo vogliono Genoa e Chievo ma difficile che vada via. C'è il tappo dei 25 tesserati, quindi ora non va gonfiato l'organico. Così si comprendono le logiche di un mercato di riparazione in cui il Napoli eventualmente dovrà anticipare lo sfoltimento dei ranghi per far posto a nuovi volti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA