Napoli, un poker per Ancelotti:
Veretout è il primo della lista

Napoli, un poker per Ancelotti: Veretout è il primo della lista
di Roberto Ventre
Giovedì 25 Aprile 2019, 08:30
3 Minuti di Lettura
Veretout, Valverde, Almedra, Lozano: quattro obiettivi del Napoli, il direttore sportivo Giuntoli li segue da tempo per rinforzare la squadra dell'anno prossimo a centrocampo e in attacco. Quelli al momenti da considerare tra i nomi più caldi, in attesa poi dell'apertura del calciomercato a giugno. Il club azzurro lavora anche sui terzini e in questo senso la prima opzione resta Lazzari della Spal, un esterno destro che in fase di spinta riesce a fare la differenza sulla fascia e sarebbe perfetto per il 4-4-2 di Ancelotti. In calo invece le quotazioni dell'inglese Trippier del Tottenham e della nazionale: vale 45 milioni e piace a diversi top club europei tra i quali Manchester United e Atletico Madrid. Il terzino sinistro preferito è lo spagnolo Grimaldo del Benfica, 23 anni, finito anche nel mirino della Juventus: uno degli esterni che quest'anno si è messo in maggiore evidenza nel ruolo.
 
Veretout è il primo rinforzo possibile per il centrocampo. Il francese, 26 anni, sarebbe perfetto da playmaker nel centrocampo a quattro di Ancelotti perché può coprire la difesa a quattro e impostare con lucidità. Il tipo di giocatore che serve al Napoli per rinforzare sia numericamente che qualitativamente il centrocampo dopo la partenza di Hamsik e con il futuro di Allan a Napoli da considerare ancora incerto se il Psg decidesse a giugno di formulare una nuova offerta al club azzurro. Già diversi i contatti tra il suo procuratore Giuffredi e il ds Giuntoli: nell'operazione con la Fiorentina può entrare Diawara come contropartita tecnica. Veretout piace anche all'Arsenal, la valutazione è 20 milioni, ha un contratto con il club viola fino al 2021. Pronto l'assalto al centrocampista francese che rientra tra i profili giusti per l'ottica Napoli, trattativa di quelle che può svoltare in maniera positiva.

Valverde, nazionale uruguaiano, vent'anni, centrocampista di qualità del Real Madrid, chiuso da Modric, Casemiro e Kroos, che potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi Napoli per avere più spazio. Molto dipenderà dai programmi di Zidane e del club per la prossima stagione per l'ex centrocampista del Deportivo La Coruna che ha già collezionato nove presenze con la nazionale uruguaiana. Un giovane di grandi prospettive e dai numeri tecnici molto interessanti, uno dei 98 seguiti dal ds Giuntoli in giro per il mondo.

Lozano è l'esterno ideale per la sua capacità di affondare in attacco, preferibilmente a sinistra. Punto di forza del Psv Eindhoven, valutazione 40 milioni, 23 anni, un giocatore già pronto e con una buona esperienza internazionale. Con il Messico ha giocato gli ultimi Mondiali in Russia segnando il gol vincente nel match inaugurale contro la Germania. Quest'anno con il Psv ha segnato 18 gol, l'anno scorso ne realizzò 19: il suo apporto è sempre molto significativo in fase realizzativa, oltre che in termini di assist e giocate decisive per il reparto offensivo. Un esterno che ricopre il ruolo di Insigne e Verdi, tutti e due da considerare ancora in dubbio per la prossima stagione: ecco perché il nome di Lozano continua ad essere tra quelli più gettonati per l'apertura del prossimo mercato. Un investimento di quelli importanti che servirebbero ad aumentare la qualità del gruppo di Ancelotti.

Il Napoli sull'argentino Almedra si è mosso già a gennaio: il talento del Boca Juniors, vent'anni, in Italia oltre che al Napoli piace anche a Inter e Juve e si di lui può scatenarsi un'asta con base di partenza venti milioni. Su di lui c'è anche il Manchester City, legato da un contratto fino al 2022, clausola rescissoria da 20 milioni. Un centrale di centrocampo di grande qualità che può giocare anche da trequartista, destinato a crescere per quelle che sono le sue potenzialità tecniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA