Napoli-Milan 3-2, che rimonta!
Doppio Zielinski e sigillo Mertens

Napoli-Milan 3-2, che rimonta! Doppio Zielinski e sigillo Mertens
di Roberto Ventre
Sabato 25 Agosto 2018, 19:41 - Ultimo agg. 26 Agosto, 08:00
2 Minuti di Lettura

Il Napoli vince in rimonta sul Napoli: 3-2 al Milan. Sotto di due gol (vantaggio di Bonaventura e raddoppio di Calabria) gli azzurri piazzano una grande reazione nella partita di esordio al San Paolo.

Zielinski accorcia le distanze, poi Ancelotti inserisce Mertens al posto di Hamsik e si gioca il tutto per tutto: in attacco Dries affianca Milik e Callejon e Insigne si allargano sulle fasce e il Milan finisce alle corde. La mezzala polacca firma il 2-2 al volo dal limite dell'area, la rete del sorpasso è di Mertens servito da Allan, il migliore in campo con Zielinski.
 

 

Ben controllato il fischiatissimo Higuain, mai pericoloso. Errori però in fase difensiva, compreso quello del portiere Ospina, all'esordio, che si fa beffare da un tiro non irresistibile di Bonaventura. Disposta male la difesa anche sulla seconda rete di Calabria con la chiusura in ritardo di Insigne. Poi però sotto due gol gol viene fuori un altro Napoli, irresistibile, che bissa il successo in rimonta sulla Lazio e mantiene la vetta della classifica.
 

NAPOLI (4-3-3)
Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (27’ st Luperto); Allan, Hamsik (17’ st Mertens), Zielinski (26’ st Diawara); Callejon, Miliik, Insigne.
In panchina: Karnezis, Marfella, Malcuit, Maksimovic, Chiriches, Rog, Ounas. Verdi. All. Ancelotti.

MILAN (4-3-3)
G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia (13’ st Bakayoko), Bonaventura (30’ st Cutrone); Suso, Higuain, Borini (25’ st Laxalt).
In panchina: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Castillejo, Bertolacci, Abate, Caldara, Simic, Halilovic. All.: Gattuso.

ARBITRO: Valeri di Roma.
RETI: 15’ pt Bonaventura, 4’ st Calbria; 7’ st e 23’ st Zielinski, 35’ st Mertens.
NOTE: ammoniti Insigne, Suso e Rodriguez. Recuperi 3’ pt e 4’ st. Spettatori 40mila circa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA