Napoli, Milik e Zielinski di corsa:
pronti per una maglia da titolare

Napoli, Milik e Zielinski di corsa: pronti per una maglia da titolare
di Bruno Majorano
Giovedì 19 Luglio 2018, 10:30 - Ultimo agg. 11:50
2 Minuti di Lettura
Inviato a Dimaro-Folgarida

Il gruppo prende forma, anzi il gruppo si allarga. Perché all'appello azzurro mancano ancora 5 tasselli importanti. Si tratta di quelli che hanno difeso i colori delle rispettive nazionali durante il Mondiale in Russia che si è concluso domenica scorsa con la vittoria della Francia. 5 moschettieri azzurri per 4 nazionali che si uniranno al resto della rosa alla spicciolata.

I primi a raggiungere il gruppo saranno i tre eliminati durante la fase a gironi del Mondiale. Si tratta di Piotr Zielinski, Arek Milik e Kalidou Koulibaly, esclusi rispettivamente con Polonia e Senegal dallo stesso gruppo (H) dopo essersi anche sfidati nel match inaugurale della loro avventura in Russia. I tre sono attesi nel ritiro di Dimaro-Folgarida per la giornata di sabato, ma per loro non sarà il primo incontro dal vivo con Carlo Ancelotti da quando è diventato il nuovo allenatore del Napoli. Si sono visti proprio in Russia, in occasione di Senegal-Polonia, gara seguita da Carletto per conto della tv messicana per la quale è stato opinionista. È innegabile che il loro arrivo sarà importantissimo per l'allenatore azzurro che ne potrà valutare con mano l'inserimento in un gruppo del quale sono e saranno punti fermi. Milik dovrà dimostrare di essere l'attaccante centrale titolare e dovrà guidare il tridente, Zielinski avrà l'onore e l'onere di raccogliere l'eredità di Hamsik nel ruolo di mezzala e dovrà far esplodere il suo potenziale, mentre Koulibaly sarà chiamato a riprendere la sua leadership nel cuore della difesa.
 
Lunedì prossimo, invece, arriverà in Trentino anche Mario Rui, reduce dall'eliminazione agli ottavi di finale contro l'Uruguay. Il suo è stato un Mondiale da sostanziale osservatore, perché la presenza di Raphael Guerrero gli ha impedito di scendere in campo neppure per un minuto con la maglia del Portogallo. Ma non per questo la sua è stata un'esperienza negativa, anzi. Il terzino del Napoli è apparso molto sereno e per lui è stata anche l'occasione per legare ancor di più con Cristiano Ronaldo, suo prossimo avversario in serie A con la Juventus.

L'ultimo a rispondere all'appello del professor Ancelotti, poi, sarà Dries Mertens che in virtù del terzo posto mondiale conquistato con la maglia del Belgio (anche un gol per lui all'esordio contro la Tunisia), ha lasciato la Russia solo nella serata di sabato scorso e per tanto raggiungerà il Napoli direttamente ai primi di agosto senza alcun passaggio dal Trentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA