Napoli-Nizza, è febbre Champions:
«Vinciamo all'andata e al ritorno»

Napoli-Nizza, è febbre Champions: «Vinciamo all'andata e al ritorno»
di Gennaro Arpaia
Sabato 5 Agosto 2017, 13:51 - Ultimo agg. 17:26
2 Minuti di Lettura
Rispetto si, ma il timore sarà meglio lasciarlo da parte. Napoli-Nizza è, per i tifosi azzurri, un bel banco di prova, ma nulla che possa realmente mettere in difficoltà la squadra di Maurizio Sarri. «È il Nizza che dovrebbe preoccuparsi di noi, non il contrario», ripetono sicuri i tifosi che percorrono le vie della città il giorno dopo il sorteggio. «È vero, becchiamo sempre la squadra più scomoda dell'urna, ma ormai questo lo sappiamo. Non possiamo lasciarci spaventare dai francesi», conferma qualcuno armato di buone speranze per questa doppia gara di agosto.

C'è, però, anche chi la prende ancora con le pinze. «Non dovremo sottovalutare niente, non sapremo ancora come si affronteranno in campo perché ad inizio stagione è tutto un po' da scoprire, ma il fattore fisico può fare la differenza». O ancora: «La carta dice che il Napoli è più forte, ma comunque bisognerà giocarsi tutto in campo, senza mai calare in concentrazione». I difetti della squadra di Sarri sono noti a tutti, ma dagli occhi dei tifosi traspare la consapevolezza di avere a disposizione una squadra matura, diversa da quella che qualche anno fa si fece sbattere fuori dall'Athletic Bilbao nel doppio confronto estivo.
 

Osservato speciale sarà senza dubbio anche Mario Balotelli, simbolo della squadra nizzarda e vecchia conoscenza sia del Napoli che del calcio italiano. «È un attaccante fortissimo, ma si è lasciato troppo andare negli ultimi anni. Non credo, però, possa essere un problema per la difesa azzurra con la giusta attenzione. Come lo accoglierà il San Paolo? Meglio concentrarsi sul Napoli, non su Balotelli». Il pronostico, però, quasi per tutti è lo stesso: «Abbiamo le armi per vincere all'andata e al ritorno, tornando in Champions da protagonisti».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA