Il Napoli dà i numeri: Verdi è il 9,
Ospina si prende la 25 di Reina

Il Napoli dà i numeri: Verdi è il 9, Ospina si prende la 25 di Reina
di Gennaro Arpaia
Sabato 18 Agosto 2018, 11:20
2 Minuti di Lettura
Calciomercato finito. Il Napoli chiude la sua sessione di trasferimenti estivi con sette nuovi volti da aggregare alla rosa di Carlo Ancelotti ed una sola partenza importante, quella di Jorginho con destinazione Chelsea. L’ultimo contratto depositato dal club azzurro è quello di David Ospina: il colombiano, 30 anni tra due settimane, è l’ultimo tassello di mercato per De Laurentiis e Giuntoli, chiude il reparto dei portieri completamente rinnovato e va a prendere in tutto e per tutto il posto di Reina, visto che dell’ex azzurro prenderà in eredità non solo la porta napoletana, ma anche il numero di maglia: il 25.

Confermati i numeri di tutti gli altri elementi della rosa napoletana. Per quel che riguarda i nuovi acquisti, numero 2 per l’esterno di difesa Kevin Malcuit, numero 8 per il centrocampista Fabián Ruiz e numero 9 per Simone Verdi, come negli anni di Bologna. La maglia numero 1, che a Napoli non si vede da un po’, finisce sulle spalle del giovane gioiello dei pali Alex Meret, mentre il sostituto Orestis Karnezis vestirà la 27 come già mostrato in questo precampionato.

Scelte facili per gli altri due volti nuovi Vinicius e Younes: il brasiliano, che alla fine è rimasto a Napoli, vestirà la 95 (come il suo anno di nascita), numero 34, invece, per il tedesco, in ricordo dell’ex compagno all’Ajax Abdelhak Nouri. Luperto, trattenuto dalla dirigenza, ha scelto il 13 di Nesta, mentre cambia maglia Ounas che dal 37 passa al numero 11, lo scorso anno di proprietà di Maggio.

Questo l’elenco completo:

PORTIERI

27 - Karnezis

1 - Meret 

25 - Ospina

12 - Contini

DIFENSORI

33 - Albiol

21 - Chiriches

23 - Hysaj

26 - Koulibaly

13 - Luperto

2 - Malcuit

6 - Mario Rui

19 - Maksimovic

31 - Ghoulam

CENTROCAMPISTI

5 - Allan

42 - Diawara 

8 - Fabian 

17 - Hamsik 

30 - Rog

20 - Zielinski 

ATTACCANTI

7 - Callejon

24 - Insigne 

14 - Mertens

99 - Milik

11 - Ounas 

9 - Verdi 

95 - Vinicius

34 - Younes
© RIPRODUZIONE RISERVATA