Napoli, nuovo assalto a Lozano:
il messicano vuole una big

Napoli, nuovo assalto a Lozano: il messicano vuole una big
di Marco Giordano
Sabato 8 Giugno 2019, 12:00
2 Minuti di Lettura
Tra mercoledì e giovedì il Napoli è tornato alla carica per Hirving Lozano. Il ds Cristiano Giuntoli ha dialogato con l'entourage capitanato da Mino Raiola per continuare a spingere: il Napoli è pronto anche a migliorare l'offerta economica al calciatore pur di metterlo a disposizione di Carlo Ancelotti che continua a mettere il 95 messicano in cima alla lista dei desideri per l'attacco. La risposta è stata abbastanza fredda e condita da un: «E la compatibilità con Insigne?». Gli uomini mercato del Napoli hanno spiegato come nella mente di Ancelotti la compatibilità esista, che un progetto per valorizzarli entrambi al meglio c'è e può esser messo in pratica. Gli agenti di Lozano hanno ribadito che ci sono club più ricchi e blasonati del Napoli che rappresentano la priorità per Lozano, ma che un'eventuale operazione contestuale, portando Insigne lontano dal San Paolo, potrebbe mutare lo scenario.

Su Lozano insistono PSG, Barca e United: il Napoli resta, al momento, la quarta scelta, anche con un potenziale miglioramento contrattuale. Il pressing di Ancelotti, anche sulla famiglia, fa resistere il Napoli tra le opzioni: ma Raiola insiste per un giro Insigne-Lozano. Lorenzo ha ribadito, sia in privato che nelle ultime interviste, di voler restare alla corte di Ancelotti, di voler continuare l'esperienza in azzurro cominciata nel lontano 2010 e proseguita dal 2012 senza soluzione di continuità.
 
Dopo la debita premessa, l'entourage di Insigne ha anche spiegato che, al momento, non esistono le condizioni per un trasferimento alle condizioni imposte da De Laurentiis: non è ipotizzabile una società che investa 90-100 milioni per il cartellino del 24 partenopeo. La risposta arrivata dal club azzurro, però, cambia, seppur parzialmente, le carte in tavola: a fronte di un'offerta da 70 milioni si può anche iniziare a discutere, non ci sarà più il muro che veniva eretto fino a qualche tempo fa. Si potrà capire se esisteranno gli eventuali margini per accontentare tutti. Anche perché, se dovesse arrivare un club di un livello non molto diverso dal Napoli, sarà lo stesso Lorenzo ad opporsi ad un eventuale trasferimento: solo l'occasione della vita potrebbe scrollarlo dalla convinzione di restare. L'ipotesi Atletico Madrid resta sullo sfondo, con i colchoneros che devono guardare al dopo Griezmann e potrebbero anche perdere Diego Costa e Morata, per una vera rifondazione in prima linea. Le altre soluzioni sono quasi unicamente in Premier League. Al momento, non si registrano offerte e neppure significativi apprezzamenti, ma solo sondaggi da parte di diverse società che cercano esterni offensivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA