Napoli, nuovo portiere: si riprova
per Ospina, altrimenti Tatarusanu

Napoli, nuovo portiere: si riprova per Ospina, altrimenti Tatarusanu
di Roberto Ventre
Lunedì 13 Agosto 2018, 08:58
2 Minuti di Lettura
L'ultimo tassello il portiere, operazione che potrebbe essere anche conclusa al fotofinish. Ultima settimana di mercato, il direttore sportivo Giuntoli è concentrato su questo obiettivo: il Napoli vuole fare un acquisto in prestito secco o con diritto di riscatto perché già l'investimento tecnico ed economico è stato fatto su Meret. Karnezis è il suo vice che in questo precampionato ha mostrato qualche incertezza di troppo.

Il Napoli punta così su un portiere esperto: un lungo elenco di nomi con la pista Ochoa che si decisamente complicata perché lo Standard Liegi vuole cederlo a titolo definitivo. Ma la trattativa potrebbe riaccendersi in questi ultimi giorni. In pole position in questo momento c'è il rumeno Tatarusanu del Nantes, l'ex portiere della Fiorentina che sabato ha giocato in Ligue 1 perdendo 3-1 contro il Monaco. Numero uno esperto, 32 anni, potrebbe garantire un contributo importante anche in termini di esperienza.

Tra i nomi forti quello del colombiano Ospina dell'Arsenal, si è bloccato il trasferimento al Besiktas e gli azzurri sono pronti a riprovarci sul portiere 29 enne. Tra le possibili opzioni anche quella dell'olandese Vorm del Tottenham, il secondo alle spalle di Lloris. L'altro nome forte è quello del belga Mignolet del Liverpool. Spunta anche Trapp del Psg, ormai di troppo nella rosa.

Fronte cessioni: Grassi è vicinissimo al Parma, il passaggio del centrocampista è imminente. Tonelli è inseguito da Cagliari e Sampdoria. Da raggiungere però l'intesa economica che ancora non è stata definita.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA