Occhio a Sarri: sulla sua lista
​al Chelsea c'è anche Ghoulam

Occhio a Sarri: sulla sua lista al Chelsea c'è anche Ghoulam
Martedì 19 Giugno 2018, 09:44
2 Minuti di Lettura
Faouzi Ghoulam si sarebbe aspettato un'estate diversa. Dopo il grande avvio di stagione e la promessa del gruppo azzurro di inseguire lo scudetto, nelle idee del terzino algerino questo giugno poteva essere un importante trampolino di lancio. Magari anche lontano da Napoli. Ma il destino ha voluto diversamente. Prima lo sprint, poi il doppio infortunio, la stagione di Ghoulam si è conclusa lo scorso novembre e non è mai tornato in campo, nonostante il rientro ufficiale nel gruppo azzurro per l'ultimissima parte di annata, quando l'obiettivo scudetto era ormai sfumato.

Prima del doppio ko fisico, però, Ghoulam si era fatto notare da tutte le big d'Europa. Il Manchester United l'ha seguito a lungo, il club azzurro era consapevole che al termine della stagione avrebbe dovuto sfidare le offerte importanti in arrivo dall'Inghilterra. Ma l'infortunio ha complicato tutto. Dopo lo United, però, ora potrebbe esserci il Chelsea, che ha puntato forte su Maurizio Sarri per la panchina ed è pronto a seguire le indicazioni del nuovo allenatore.

Il toscano, che ha avuto Ghoulam a Napoli negli ultimi tre anni, potrebbe sedersi a breve sulla panchina dei Blues di Londra e, secondo quanto riportato da Le Buteur, sulla lista di mercato già mostrata al nuovo club il nome di Faouzi sarebbe in cima. Sul contratto dell'algerino, rinnovato lo scorso dicembre, il peso di una clausola valida per l'estero di poco inferiore ai 50 milioni di euro, cifra importante per un calciatore mai sceso in campo negli ultimi sette mesi dopo il doppio infortunio al ginocchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA