ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Occhio a Sarri: sulla sua lista
​al Chelsea c'è anche Ghoulam

Occhio a Sarri: sulla sua lista
al Chelsea c'è anche Ghoulam

Faouzi Ghoulam si sarebbe aspettato un'estate diversa. Dopo il grande avvio di stagione e la promessa del gruppo azzurro di inseguire lo scudetto, nelle idee del terzino algerino questo giugno poteva essere un importante trampolino di lancio. Magari anche lontano da Napoli. Ma il destino ha voluto diversamente. Prima lo sprint, poi il doppio infortunio, la stagione di Ghoulam si è conclusa lo scorso novembre e non è mai tornato in campo, nonostante il rientro ufficiale nel gruppo azzurro per l'ultimissima parte di annata, quando l'obiettivo scudetto era ormai sfumato.

Prima del doppio ko fisico, però, Ghoulam si era fatto notare da tutte le big d'Europa. Il Manchester United l'ha seguito a lungo, il club azzurro era consapevole che al termine della stagione avrebbe dovuto sfidare le offerte importanti in arrivo dall'Inghilterra. Ma l'infortunio ha complicato tutto. Dopo lo United, però, ora potrebbe esserci il Chelsea, che ha puntato forte su Maurizio Sarri per la panchina ed è pronto a seguire le indicazioni del nuovo allenatore.

Il toscano, che ha avuto Ghoulam a Napoli negli ultimi tre anni, potrebbe sedersi a breve sulla panchina dei Blues di Londra e, secondo quanto riportato da Le Buteur, sulla lista di mercato già mostrata al nuovo club il nome di Faouzi sarebbe in cima. Sul contratto dell'algerino, rinnovato lo scorso dicembre, il peso di una clausola valida per l'estero di poco inferiore ai 50 milioni di euro, cifra importante per un calciatore mai sceso in campo negli ultimi sette mesi dopo il doppio infortunio al ginocchio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Formalità Georgia: il Settebello impallina gli ex russi 14-3
Video

Formalità Georgia: il Settebello impallina gli ex russi 14-3

  • Napoli, de Magistris incontra le squadre del Sitting Volley napoletano

    Napoli, de Magistris incontra le squadre del...

  • Napoli, de Magistris premia in Comune atleti olimpionici di Scampia

    Napoli, de Magistris premia in Comune atleti...

  • Morto Denis Ten, star del pattinaggio medaglia di bronzo alle Olimpiadi

    Morto Denis Ten, star del pattinaggio...

  • Napoli, la nuova maglia col logo della pantera

    Napoli, la nuova maglia col logo della...

  • Cristiano Ronaldo, sei pasti al giorno ogni 3-4 ore: ecco la dieta CR7

    Cristiano Ronaldo, sei pasti al giorno ogni...

  • Gli azzurri in piazza per lo spettacolo di Made in Sud

    Gli azzurri in piazza per lo spettacolo di...

  • «Giuve, Giuve...», Cristiano Ronaldo canta sottovoce

    «Giuve, Giuve...», Cristiano...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
misco61
2018-06-20 20:18:57
D'accordo con felipe, d'altronde i giornalisti durante la settimana e soprattutto la pausa estiva, qualcosa devono pur fare per mettere insieme il pranzo con la cena.L'ho già scritto questo gruppo più o meno rimarrà tutto e con qualche necessario ritocco si ripunta a vincere.
primalinea
2018-06-20 14:53:45
Sarri giudeo
felipe
2018-06-19 12:39:04
La fantasia dei giornalisti galoppa sempre più alacremente....Sarri non è ancora del Chelsea; Conte non è stato ancora esonerato; Ghoulam non verrà ceduto dal Napoli (perchè dovrebbe?); Sarri ha sempre affermato che non ama interessarsi degli acquisti ma solo della preparazione della squadra; il Chelsea non ha mai seguito le indicazioni (e sollecitazioni!) di Conte, pure avendo trionfato nella Premier League. Qualora Conte dovesse essere esonerato per ingaggiare Sarri, perchè mai il Chelsea "dovrebbe" seguire le improbabili indicazioni di Sarri, cambiando in tal modo le sue consolidate abitudini? Sono forse impazziti? Per quanto precede, ritengo la notizia o presunta lista d'acquisto, priva di fondamento.

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT