Napoli, è fatta per Ospina
ma con la Lazio tocca a Karnezis

Napoli, è fatta per Ospina ma con la Lazio tocca a Karnezis
di Angelo Rossi
Venerdì 17 Agosto 2018, 08:00 - Ultimo agg. 14:34
2 Minuti di Lettura
Mentre in Lega si decideva se rinviare o meno tutta la prima giornata di campionato, il Napoli aveva già archiviato il penultimo allenamento settimanale: ieri la squadra ha lavorato a Castel Volturno di mattina, cosa che farà anche oggi in occasione della seduta di rifinitura prima della partenza per Roma. Ancelotti vuol abituare i calciatori al lavoro mattutino, fare in modo cioè che ci si alleni per gran parte della settimana sempre di buon'ora così da poter pranzare insieme (controllando da vicino l'aspetto nutrizionale) e lasciare libero il pomeriggio che dovrà essere dedicato al riposo e alla fase di recupero.
 
Ieri gli azzurri hanno svolto una prima parte di riscaldamento a secco, seguita dal palleggio con la rosa divisa in due gruppi. Successivamente, lo staff tecnico ha disposto una serie di partitine undici contro undici su una porzione di campo ridotta, prima dell'esercitazione finale dedicata ai tiri in porta. Al termine della rifinitura di oggi, Ancelotti scioglierà gli ultimi dubbi di formazione, l'impressione però è che la scelta sui titolari per il debutto in campionato, sia stata già fatta. Karnezis tra i pali, con il nuovo arrivato Ospina in panchina: il portiere colombiano dopo le visite mediche di ieri a Villa Stuart, conoscerà tecnico e nuovi compagni di squadra soltanto questa mattina. Nessuna novità in difesa: Hysaj e Mario Rui esterni, Albiol-Koulibaly coppia centrale. Il dubbio a centrocampo riguarda la pedina di centro-sinistra: Allan a destra e Hamsik centrale sono fuori discussione, in ribasso le quotazioni di Fabian Ruiz rispetto alla scorsa settimana a vantaggio di Zielinski. Se il polacco darà assicurazioni sulla propria condizione fisica, allora toccherà a lui. In attacco ballottaggio Verdi-Callejon con lo spagnolo però in evidente vantaggio, zero dubbi su Insigne a sinistra e Milik centravanti, con Mertens che partirà tra le riserve.

Gli azzurri, dopo l'allenamento odierno, si ritroveranno nel tardo pomeriggio per la partenza verso Roma che avverrà dalla stazione centrale. Lo spicchio di stadio confinante con la curva sud sarà il settore all'interno del quale potranno prendere posto i tifosi azzurri (ne sono previsti all'Olimpico circa duemila): per chi raggiungerà Roma in auto, consigliate l'uscita Flaminia e i percorsi presidiati dalla forze dell'ordine per evitare contatti con la tifoseria avversaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA