Napoli, c'è Ounas dopo Callejon:
freccia tutta fantasia del Bordeaux

Napoli, c'è Ounas dopo Callejon: freccia tutta fantasia del Bordeaux
di Roberto Ventre
Mercoledì 17 Maggio 2017, 12:21
2 Minuti di Lettura
Callejon è un punto fermo anche per il futuro ma il ds Giuntoli lavora alla ricerca di un suo vice, visto che Giaccherini, impiegato pochissimo in questa stagione, potrebbe decidere in estate di andare via. Prende quota decisamente Ounas del Bordeaux, francese di origini algerine, 20 anni, un esterno molto estroso. Sondaggi, contatti, informazioni sempre più frequenti. Movimenti in tal senso ripresi proprio nelle ultime ore: una trattativa destinata a diventare decisamente calda.

Ounas è un mancino naturale che si accentra e va al tiro, uno dei maggiori talenti della Ligue One, il campionato francese. Il Napoli lo ha seguito già l’estate scorsa ma poi alla fine non se ne fece nulla: ora però l’assalto è pronto a ripartire.

Il profilo è quello ideale per il club azzurro, un giovane dalle grandi prospettive, un ragazzo dalle importanti qualità tecniche che si troverebbe benissimo in quella che è l’idea di calcio di Sarri, fatta di passaggi a un tocco e a tutta velocità. Un investimento importante perché il Napoli dovrebbe bruciare una concorrenza importante: 23 presenze e 5 gol in questo campionato (in totale 30 presenze e 6 reti). Un giovane di talento che all’occorrenza potrebbe giocare anche da mezzala o da trequartista: rapidità e dribbling sono le sue caratteristiche principali.

Ounas in questo momento è il primo nella lista di preferenze del club azzurro. Ma nell’elenco ci sono altri nomi di esterni, dai quali uscirà chi la prossima stagione dovrà ricoprire il ruolo di vice Callejon. In corsa anche lo spagnolo Castillejo della Real Sociedad, ex Malaga, nazionale under 21 che vanta già una buona esperienza avendo giocato già tre campionati in Liga: perfetto da ala destra, attaccante esterno molto abile soprattutto negli assist e che se ha la possibilità punta direttamente in porta. Caratteristiche per certi versi simili proprio a quelle di Callejon. Più defilato l’altro spagnolo finito nel mirino del club azzurro, Oyarzabal, 20 anni, della Real Sociedad, perché il club spagnolo non ha intenzione di privarsene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA