Ghoulam con i bambini
dell'ospedale La Schiana

Faouzi Ghoulam nel reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Maria delle Grazie
Faouzi Ghoulam nel reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Maria delle Grazie
di Elisabetta Froncillo
Lunedì 19 Dicembre 2016, 17:08 - Ultimo agg. 17:44
2 Minuti di Lettura

Donare un sorriso ai bambini, quelli ricoverati in ospedale. A farlo, come sorpresa per il Natale, è Faouzi Ghoulam, giocatore del Napoli. È stato invitato dalla Casper Animation di Daniele Maffettone, da anni impegnato nel settore sociale, per portare divertimento ed allegria sopratutto dove serve sorridere di più. 
A far da spalla ad elfi, folletti e personaggi di fantasia, c'è la Croce Rossa Italiana con Teresa Stellato e il presidente del Consiglio comunale, Enrico Russo. E loro hanno fatto da corteo al calciatore all'ospedale di Pozzuoli, il Santa Maria delle Grazie, conosciuto come La Schiana.

Ghoulam è arrivato carico di doni che ha distribuito in corsia e nei reparti. Festa grande che ha coinvolto genitori, medici e personale presente. Ha trascorso il tempo a scherzare e a distribuire giocattoli, rendendo, almeno per una mattinata, più leggera la permanenza al nosocomio.

La festa per i più piccoli continuerà stasera con la Croce Rossa, nella sede di via Lucilio, al Rione Toiano, dove la Federcasalinghe e la cooperativa sociale Medicare Onlus, festeggeranno il Natale con i bambini del quartiere e con chi vorrà condividere un momento di allegria e di solidarietà.
Anche stasera è atteso un personaggio popolare, forse un altro calciatore del Napoli di cui ancora non è stato svelato il nome, nei panni di Babbo Natale. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA