Il nuovo Napoli parte per Dimaro:
comincia l'era Ancelotti

Il nuovo Napoli parte per Dimaro: comincia l'era Ancelotti
di Gennaro Arpaia
Martedì 10 Luglio 2018, 09:13 - Ultimo agg. 10:06
2 Minuti di Lettura

L’operazione Dimaro 2018 è partita ufficialmente questa mattina. Il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti si è ritrovato prima al San Paolo, quindi sul lungomare, prima di incamminarsi verso l’aeroporto di Capodichino. Prima tappa Fuorigrotta, con sveglia presto e il primo gruppo di azzurri sul bus. Insigne, i due spagnoli Callejon ed Albiol, quindi Allan, poi un manipolo di giovani azzurri aggregati alla prima squadra in questi venti giorni di ritiro in Trentino. 
 

 

Il bus si è poi diretto all’Hotel Vesuvio dove ieri era stato ufficialmente tagliato il nastro della nuova stagione. Ancelotti ed il resto della squadra non si sono fatti attendere, prima della corsa verso Capodichino. Il bus azzurro è arrivato poco prima delle 9.30, a fare da aprifila gli immancabili Nicola Lombardo ed Edo De Laurentiis, in attesa che Aurelio accolga la squadra nella Val di Sole. Qualche minuto di attesa per concedere all’aereo di completare la preparazione, attimi di grande rilassatezza e tante risate. Ancelotti parla e scherza con lo staff azzurro, dietro di lui l’immancabile figlio Davide e il preparatore dei portieri Nista, ormai veterano napoletano. Pochi i tifosi e i curiosi presenti a Capodichino, il bus ha potuto tranquillamente superare il varco ed avviarsi verso l’aeromobile che alle 10 è partito verso Verona.
 

Da lì la squadra proseguirà in pullman fino a Dimaro, ancora una volta location d’eccezione per l’avvio della stagione azzurra. Per le prossime tre settimane il nuovo Napoli ripartirà con qualche faccia nuova, un nuovo allenatore e accompagnato da tantissimi tifosi che non vedono l’ora di abbracciare la squadra dopo una stagione incredibile. E nell’attesa dell’ennesimo acquisto che possa infiammare le fantasie di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA