Napoli, Sarri: «Siamo tornati a creare
Insigne? Non so quando tornerà»

Napoli, Sarri: «Siamo tornati a creare Insigne? Non so quando tornerà»
di Gennaro Arpaia
Domenica 10 Dicembre 2017, 17:56 - Ultimo agg. 20:52
2 Minuti di Lettura
Altro passaggio a vuoto per il Napoli, con gli azzurri che non riescono a superare la Fiorentina e sprecano l’opportunità per poter ritornare in vetta alla classifica. «Ma ho rivisto intensità nei miei ragazzi, la voglia di giocare la palla e farlo velocemente. Abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto nella ripresa, creando tante occasioni importanti» ha detto Maurizio Sarri. L’allenatore azzurro non crede che il suo Napoli sia in crisi. «Se avessimo vinto con un 1-0 avremmo parlato di squadra ritrovata».

E invece gli azzurri hanno dato al toscano buone sensazioni. «Abbiamo fatto una buona partita in termini di motivazioni e voglia di creare, è una prestazione confortante nei numeri. Poi non l’abbiamo messa dentro perché di fronte a noi c’era una squadra in salute», ha continuato Sarri ai microfoni di Premium Sport. «Ho rivisto un Napoli capace di creare, ma che purtroppo non ha segnato. Non so quando tornerà Insigne, sta smaltendo il problema fisico che ha. Rispetto alle altre gare siamo tornati a fare gioco».

Poi le parole su Ounas, il franco algerino entrato ad un quarto d’ora dalla fine per provare a sbloccare una gara stregata in quel momento. «Sta facendo il suo percorso di crescita come tutti i ragazzi che arrivano al primo anno di Serie A. Uno come Douglas Costa gioca a novembre, noi abbiamo preso un 20enne che arrivava da un altro calcio» le parole dell’allenatore. «Non è vero che giocano sempre gli stessi. Purtroppo in avanti abbiamo fatto poche rotazioni, Milik avrebbe potuto far rifiatare sia Insigne che Mertens. Ma abbiamo anche un mese di lavoro in più rispetto alle altre squadre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA