Grande festa di sport a Scampia con il Mundianapoli, vincono gli Esordienti del Napoli

Grande festa di sport a Scampia con il Mundianapoli, vincono gli Esordienti del Napoli
Domenica 16 Giugno 2019, 18:26
1 Minuto di Lettura
Il torneo di calcio giovanile giunto alla sua quarta edizione, promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione proprio con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale si è concluso con la vittoria dell’SSC Napoli.
L’iniziativa - riservata ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti nati nel 2007 – ha coinvolto  8 squadre dei quartieri di Napoli coinvolgendo circa 150 giovani atleti: Arci Scampia, SSC Napoli, Domenico Luongo, Ciro Caruso, Real Poggio, Nereo Rocco, Campanile Pigna e Bombonera.  
La gara finale ha premiato gli azzurri del Napoli che si sono imposti contro i pari età della Bombonera.  Il calcio d’inizio, come di consueto ad opera diAntonella Leardi. Terzo posto per l’Arci Scampia, quarto per il Real Poggio.
Medaglie e applausi per tutti i partecipanti premiati dai padroni di casa dell’ Arci Scampia, Antonio Piccolo e Antonio Mirabella e dal direttore e Amministratore Delegato della Fondazione Cannavaro Ferrara, Vincenzo Ferrara.
L'esempio e la vicinanza di Fabio Cannavaro, Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara rendono dalla prima edizione il MUNDIANAPOLI un’esperienza straordinaria per i giovani sportivi, trasmettendo loro la voglia di mettersi in gioco in una competizione sana e dai valori educativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA