Il Napoli cade col Manchester City:
sconfitto 2-1 ma a testa alta

Il Napoli cade col Manchester City: sconfitto 2-1 ma a testa alta
di Roberto Ventre
Martedì 17 Ottobre 2017, 23:00 - Ultimo agg. 18 Ottobre, 10:23
2 Minuti di Lettura

Inviato a Manchester

Vince il City 2-1. Il Napoli paga l'atteggiamento troppo remissivo nella prima mezz'ora. L'avvio della squadra di Guardiola è travolgente: gol di Sterling, raddoppio di Juan Jesus. Poi De Bruyne colpisce la traversa e un tentativo di Juan Jesus viene salvato sulla linea da Koulibaly. Il Napoli rischia di sprofondare e non si propone mai in attacco con incisività, Poi però reagisce e finalmente comincia a spingere. Gli azzurri si procurano un rigore: trattenuta di Walker su Albiol, Mertens sbaglia dal dischetto. Nella ripresa la spinta del Napoli aumenta: Hamsik non capitalizza una grande occasione d rete. Poi arriva il secondo rigore della serata per fallo su Ghoulam: lo realizza con freddezza Diawara. Il Napoli spinge ancora a ha qualche chances per pareggiare, errore grossolano di Mertens. Finisce con il secondo ko del girone degli azzurri che ora devono rincorrere lo Shakhtar.

 

 


IL TABELLINO

Manchester City-Napoli 2-1

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva (30' st Gundogan); Sterling (23' st Bernardo Silva), Jesus, Sanè(40' st Danilo). In panchina: Bravo, Aguero, Mangala, Tourè. All.: Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (23' st Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (33' st Ounas), Callejon, Mertens, Insigne (11' t Allan). In panchina: Sepe, Jorginho, Maksimovic, Rog. All.: Sarri.

Arbitro: Lahoz (Spagna).

Reti: 8' pt Sterling, 13' pt Juan Jesus. 27' st Diawara (rig.).

Note: Spettatori 50ila circa. Ammoniti: De Bruyne, Walker, Maggio, Albiol. Recupero: 0', 5'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA