Ancelotti sorride al super Napoli:
«Una squadra che ci crede»

Ancelotti sorride al super Napoli: «Una squadra che ci crede»
Martedì 17 Settembre 2019, 23:35
1 Minuto di Lettura
«Con il Liverpool è sempre difficile, dovevamo sacrificarci senza perdere la nostra identità». Carlo Ancelotti sorride sornione, gli inglesi cadono ancora al San Paolo. «Abbiamo forzato qualcosa ma è normale, loro sono forti anche nel pressing, ma la partita è sempre stata in equilibrio. La squadra mi è piaciuta molto soprattutto nella fase più complicata, quando dovevamo difendere. Poi abbiamo sfruttato al meglio le nostre occasioni».
 

Che vittoria ha visto Ancelotti? «È stata la vittoria di un Napoli bravo che ha dimostrato di avere qualità, una squadra che ci crede», ha continuato a Sky. «Llorente ci ha dato una grande mano nel finale. Abbiamo aggiunto calciatori importanti quest’anno, ora dobbiamo gestirli al meglio perché queste partite vorrebbero giocarle tutti.
La nostra idea è sempre quella di andare a pressare alti gli avversari. Non sempre puoi farlo, a volte c’è la qualità degli altri e devi modificare un po’ senza cambiare la tua identità».

«Mi è piaciuta la partita sporca che ha fatto stasera il Napoli. Con il Liverpool fai sempre tanta fatica, sono forti e veloci, i nostri difensori sono stati bravissimi. Calciatori come Di Lorenzo erano all’esordio. Cosa ho detto a Klopp? Di stare tranquillo, se perde qua poi vince la Champions», ha concluso con un sorriso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA