Luigi, piccolo cuore azzurro:
«Vorrei vedere il Napoli allo stadio»

Luigi, piccolo cuore azzurro: «Vorrei vedere il Napoli allo stadio»
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 7 Marzo 2018, 20:54
1 Minuto di Lettura
Una storia che non vorresti mai ascoltare quella del piccolo Luigi, bambino nato prematuro e vittima di una emorragia cerebrale che ne condiziona ogni giorno della sua giovane vita. Direttamente dalla sua stanza d'ospedale, Luigi, che è prossimo anche alla celebrazione della prima Comunione, manda un appello a tutti i calciatori del Napoli.

Vorrebbe incontrarli, non è mai stato allo stadio, ma ne conosce perfettamente a memoria le melodie. «Un giorno all'improvviso, mi innamorai di te», canta nel video che sta facendo il giro della rete e che lo vede sorridente, aiutato dai familiari. Luigi li ama tutti, da Insigne a Mertens, da capitan Hamsik fino a Koulibaly, il suo sogno è quello di incontrarli un giorno non troppo lontano.

E il sogno non va troppo lontano dalla realtà. I calciatori azzurri, da sempre vicini alla comunità cittadini, hanno sempre dato il loro contributo dentro e fuori dagli ospedali, protagonisti volontari dell'aiuto a chi più ne ha bisogno. Hamsik e Mertens, Koulibaly e Ghoulam, sono tanti gli azzurri che hanno donato un sorriso a bambini ed adulti negli ultimi anni, la speranza è che lo stesso sorriso possa spuntare anche sul volto di Luigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA