Napoli, tutta la voglia di Hamsik:
«Cento punti e vinciamo lo scudetto»

Napoli, tutta la voglia di Hamsik: «Cento punti e vinciamo lo scudetto»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 15 Marzo 2018, 14:33 - Ultimo agg. 14:40
2 Minuti di Lettura
Nel periodo forse più difficile, quello decisivo per la stagione, a metterci la faccia e le parole ci pensa lui, il capitano Marek Hamsik. «Questo Napoli non molla niente, è giusto crederci fino alla fine. C'è ancora lo scontro diretto e la Juventus ha ancora qualche gara difficile da affrontare. Il campionato ci dà ancora possibilità per rientrare, ci sono ancora tante gare e tanti punti in palio» le parole del campione slovacco.

«Obiettivo 100 punti? È facile a dirlo, ma più difficile farlo. Se arriviamo a cento sarebbe scudetto, secondo me», ha continuato Hamsik a Radio Kiss Kiss. «Fino ad oggi abbiamo fatto cose straordinarie, un campionato eccezionale. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo una grossa opportunità e ci stiamo giocando una cosa importante come lo scudetto».

E a quanti pensano che dopo la vittoria della Juventus all'Olimpico abbia fatto la differenza, Marek risponde. «Il gol di Dybala non c'entra niente, avevamo anche cominciato bene con la Roma, è stata la gara dove abbiamo collezionato più tiri in porta, poi loro ci hanno punito in poche occasioni. A San Siro secondo me abbiamo fatto una buona gara costringendo l'Inter a difendersi, peccato sia mancato il gol, ma anche la Juve potrà avere difficoltà a Milano».

E infatti dopo l'Inter sono arrivati anche i complimenti. «Sarri ci ha detto che abbiamo fatto una grande partita, è stato bello ed importante sentirselo dire. Le critiche? Forse abbiamo abituato tutti molto bene, ma i nostri tifosi ci hanno fatto gli applausi dopo la Roma e dopo San Siro, sono cresciuti tanto insieme a noi», ha detto il capitano azzurro. «Il Genoa sarà avversario fastidioso, è cresciuto molto negli ultimi mesi e si vorrà rifare dopo la sconfitta col Milan. Ma non abbiamo molte alternative, dobbiamo vincere per forza. Firmerei per vincerle tutte e dieci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA