Napoli, dalla Turchia arriva Elmas
e il Real tratta James con Mendes

Napoli, dalla Turchia arriva Elmas e il Real tratta James con Mendes
di Pino Taormina
Martedì 23 Luglio 2019, 07:00
3 Minuti di Lettura
Inviato a Dimaro-Folgarida

Il Napoli in queste ore potrebbe fare un altro passo verso James Rodriguez. Il Real Madrid ha chiesto un incontro a Mendes, il potente emissario, per avere l'esatta posizione del giocatore in merito al ventilato trasferimento al club azzurro. La questione è chiara: De Laurentiis è sicuro che l'intesa con il super procuratore portoghese è a prova di bomba, nel senso che si fida ciecamente di lui e sa che non si smuoverà dalla posizione promessa. Se James lascia il Real - è la parola di Mendes a De Laurentiis e del colombiano ad Ancelotti - lo farà solo per venire in Italia. A Napoli.
 
Ed è questo il motivo per cui il patron azzurro mostra i muscoli e predica pazienza: è sicuro che ad agosto, quello che in ogni caso è un suo amico ovvero Florentino Perez, piuttosto che tenersi sul groppone James deciderà di darlo al Napoli. Il presidente del Real continua a fare una valutazione su basi tecniche di James. Il Napoli basa il prezzo su parametri finanziari: il contratto in scadenza nel 2021. Perché male che vada, ipotesi che in un braccio di ferro con il Real Madrid non va esclusa, James arriverebbe a Napoli a parametro zero tra un anno.

Ora il Napoli non può che stare alla finestra. Esplorando anche altre piste, chiaro. Il mercato, fino ad adesso, ha rafforzato ancor di più la Juventus rispetto a tutte le altre contendenti. Per fortuna, c'è ancora tempo. E Ancelotti è davvero soddisfatto dell'arrivo del macedone Elmas: in giornata, potrebbe persino raggiungere Dimaro, dopo aver sostenuto le visite mediche a Villa Stuart a Roma, per ultimare i dettagli di un accordo già raggiunto. Investimento non di poco conto perché al Fenerbahce andranno circa 18 milioni. Una cifra record per il mercato turco. Che dà anche la dimensiona di una operazione figlia dello scouting di Giuntoli e del suo braccio destro Pompilio. L'arrivo del macedone fa calare i titoli di coda sull'avventura del croato Rog: esperienza segnata dalla mancata integrazione ai meccanismi del Napoli di Sarri. Va al Cagliari. Dopo le visite, tornerà in Trentino: i sardi stanno svolgendo la loro preparazione a Peio, pochi chilometri da Dimaro.

Icardi è intrigo di mercato. E il suo destino va a braccetto con quello di Higuain: il Pipita vorrebbe restare alla Juventus ma sulla sua tenuta in pochi scommettono. C'è la Roma. Ma ai giallorossi è stato anche offerto Maurito, perché Wanda Nara e i suoi collaboratori (la soubrette ha un discreto staff di professionisti) stanno davvero facendo il giro delle sette chiese per piazzare l'ormai ex interista. Al Napoli piace, ma c'è un ma: se arriva Icardi, va sacrificato Milik. Magari può non essere ceduto, ma la convivenza tra il polacco e l'argentino non sarebbe sostenibile. Ed è questo anche il pensiero di Ancelotti. Dunque, bisogna anche qui molto tentennare. Senza dimenticare Raiola: chiuso l'affare Manolas, raccolto zero dalla procura di Insigne, resta Lozano che di certo un altro anno nel campionato olandese non vuole restare. Il Psv insiste: 50 milioni. E Ancelotti lo considera un vero top player, che ancora non ha raggiunto le vette del gioco.

Tra poche ore sarà in Val di Sole Mario Giuffredi, l'agente di Mario Rui e Hysaj. Il Napoli ha deciso di fermare la partenza di Mario Rui: dopo le incomprensioni della stagione passata, Rui e Ancelotti hanno chiarito e Carlo ha deciso di insistere sull'ex Roma. Ma è Hysaj che resta sull'uscio della porta: perché Giuffredi non pensa sia giusto avere due terzini destri della sua scuderia, nella stessa squadra. Ovvero l'albanese e Di Lorenzo. Tra le mani ha le avance della Roma. Ne ha parlato durante l'operazione Veretout. Il francese fino alla fine ha sperato nel Napoli, ma Giuntoli ha virato sull'asso macedone del Fenerbahce e i giochi si sono chiusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA