ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Valencia mette Rodrigo in vendita:
«Il Napoli pronto a offrire 50 milioni»

Il Valencia mette Rodrigo in vendita:
«Il Napoli pronto a offrire 50 milioni»

La grande vittoria nell’ultima Copa del Rey potrebbe essere il capitolo conclusivo di Rodrigo Moreno con la maglia del Valencia. L’attaccante spagnolo e il club valenciano avrebbero infatti raggiunto un accordo per la sua cessione in questa lunga estate di mercato, una cessione che farebbe comodo ad entrambe le parti. Rodrigo è infatti uno degli attaccanti più corteggiati nel panorama calcistico europeo, mentre il Valencia ha bisogno di rinforzare le sue casse con una grande operazione in uscita che possa far dormire sonni tranquilli anche il prossimo anno.

Il club vorrebbe incassare subito una somma importante, entro la prima settimana di luglio, un po’ come successo lo scorso anno per la vendita di Cancelo al Siviglia e le squadre interessate al calciatore si stanno già muovendo. Rodrigo è un’opzione per tutte le grandi di Spagna, dall’Atletico al Real Madrid, fino al Barcellona, ma il club che avrebbe fatto la prima offerta sarebbe proprio il Napoli. Gli azzurri, secondo quanto raccolto da Mundo Deportivo, si sarebbero già fatti sotto con gli spagnoli con una offerta da 40 milioni di euro, prontamente rifiutata.

La clausola rescissoria sul contratto di Rodrigo recita 120 milioni di euro. Il Valencia sa già bene che non incasserà quelle cifre ma proverà almeno a vendere per 50 milioni il suo attaccante, cifra che il Napoli potrebbe anche raggiungere nelle prossime ore per regalare ad Ancelotti la seconda punta che cerca. Dal canto suo, dopo la vittoria in Copa, l’attaccante ha praticamente salutato il Valencia ed i suoi tifosi con un lungo post su Instagram, ultimo capitolo della sua stagione chiusa con 15 gol e 10 assist.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Queridos VALENCIANISTAS, Es difícil explicar con palabras lo que he sentido a lo largo de estos ultimos dias. Entre otras muchas cosas, escuchar mi nombre coreado en la plaza del ayuntamiento por miles de aficionados esta tarde... 😱; sentir ese cariño, ese respeto ganado dentro del terreno de juego, es algo que jamás os podré agradecer de manera suficiente. La exigencia del día a día en el futbol de máximo nivel es durisima, la responsabilidad de representar al VCF es inmensa, pero sin lugar a duda momentos como estos compensan todo el esfuerzo, sacrificio y dedicación mio y de toda mi familia desde que era un niño que soñaba en ser futbolista hasta hoy. Soy consciente de que mis compañeros y yo hicimos algo histórico, algo que va mucho mas allá de un trofeo, porque este título significa: la alegría y la felicidad para miles de personas que sienten este club como una parte importante de su vida, además de una nueva ilusión para una generación que todavía no habia visto a su club ser campeón. Por lo tanto y para terminar, estas dos fotos representan mi extrema alegría, mi profundo agradecimiento y sobre todo el resultado final de mi MÁXIMA DEDICACIÓN Y RESPETO por este club. Muchisimas gracias de corazón. Os quiero.🦇♥️

Un post condiviso da Rodrigo Moreno (@rodrigom_91) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Amichevoli, i 5 gol del Napoli contro la Feralpi Salò
Video

Amichevoli, i 5 gol del Napoli contro la Feralpi Salò

  • I tifosi del Bologna portano in ritiro uno striscione per Mihajlovic

    I tifosi del Bologna portano in ritiro uno...

  • Lo scherzo di Totti è virale: secchiata di riso al matrimonio della sorella di Ilary

    Lo scherzo di Totti è virale:...

  • Roma, Diawara e Veretout a Villa Stuart per le visite mediche

    Roma, Diawara e Veretout a Villa Stuart per...

  • De Ligt si presenta: «Orgoglioso di come mi hanno accolto i tifosi della Juve»

    De Ligt si presenta: «Orgoglioso di...

  • Perin infortunato, torna Alla Juventus

    Perin infortunato, torna Alla Juventus

  • Buon esordio per la Roma di Fonseca: 12-0 al Tor Sapienza

    Buon esordio per la Roma di Fonseca: 12-0 al...

  • Simona Halep mostra il trofeo di Wimbledon nello stadio di Bucarest

    Simona Halep mostra il trofeo di Wimbledon...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT