Napoli, è subito effetto Ancelotti:
«E Hamsik è bene che parta»

Napoli, è subito effetto Ancelotti: «E Hamsik è bene che parta»
di Delia Paciello
Mercoledì 13 Giugno 2018, 19:20 - Ultimo agg. 23 Marzo, 13:32
2 Minuti di Lettura

Sogni, speranze, aspettative: quante responsabilità per il mercato del Napoli in questa calda estate. L’arrivo di Ancelotti ha sorpreso tutti, e i tifosi pensano in grande per il futuro della squadra: una dimensione internazionale per gli azzurri che, dopo essere cresciuti notevolmente dal punto di vista del gioco sotto la guida attenta di Maurizio Sarri, sono pronti a lanciarsi anche sul fronte europeo proprio come i più grandi club del continente.
 


Così a molti viene facile accostare nomi come Benzema, Di Maria e David Luiz e con Carletto in panchina si scatena la fantasia. Verdi atteso a braccia aperte: i tifosi lo hanno perdonato, «basta che dimostri in campo». Qualcuno è preoccupato per le partenze: ma tutto sommato c’è già una garanzia dietro le quinte: nel caso ci fosse qualche clamorosa partenza oltre a quella di Jorginho e Hamsik (preoccupa molto la situazione di Koulibaly), ci sarebbero anche belle entrate e con quelle Ancelotti riuscirebbe a portare dei grandi nomi alla sua corte.

Insomma si dipinge un quadro positivo per il Napoli del futuro, i tifosi sono pieni di speranze. Eppure qualcuno rimpiange già il capitano, ma solo per affetto: «Era un grande uomo, è cresciuto qui. Ma ormai era un giocatore spento, è ora che cambi aria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA