Zapata in ritiro sicuro della cessione
in prima fila il Torino e l'Everton

Zapata in ritiro sicuro della cessione in prima fila il Torino e l'Everton
di Roberto Ventre
Lunedì 3 Luglio 2017, 09:19
2 Minuti di Lettura
In gruppo c'è anche Zapata, il centravanti colombiano rientrato per fine prestito dopo i due anni ad Udine: andrà via, il direttore sportivo Giuntoli sta lavorando per la sua cessione. La prima valutazione del Napoli è stata 25 milioni ma c'è ancora da intavolare una vera e propria trattativa. Più avanti delle altre c'è il Torino, la squadra italiana maggiormente interessata all'attaccante colombiano. Si è mosso anche un club inglese, l'Everton.

L'unico azzurro, quindi, sicuro di essere ceduto che prenderà parte al ritiro in Trentino è Zapata: il colombiano si allenerà con il gruppo e si terrà in forma, quindi, in attesa della nuova sistemazione. A Napoli è chiuso: sono già due le prime punte, Mertens e Milik, anzi tre considerando che inizialmente farà parte del gruppo azzurro anche Pavoletti, in attesa anche lui della cessione, presumibilmente in prestito.

Zapata verrà ceduto a titolo definitivo, questa è la strategia del club azzurro ma ovviamente s'attende il miglior offerente: il centravanti colombiano è uno di quelli che ha mercato per il rendimento avuto negli ultimi anni. Si allenerà in gruppo e avrà anche modo di mettersi in mostra nelle prime amichevoli estive in attesa che poi qualche trattativa possa arrivare fino in fondo. Zapata rappresenta in uscita il pezzo pregiato del mercato azzurro, l'operazione che sulla carta potrebbe portare più soldi in cassa, anche se non sarà l'unico destinato a lasciare il gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA