Troppo Napoli per lo Zurigo: 2-0
e ora testa agli ottavi di finale

Troppo Napoli per lo Zurigo: 2-0 e ora testa agli ottavi di finale
di Roberto Ventre
Giovedì 21 Febbraio 2019, 17:06 - Ultimo agg. 24 Marzo, 19:57
2 Minuti di Lettura

Il Napoli liquida senza patemi la pratiza Zurigo. Fisce 2-0 il retoru match dei sedicesimi di finale di Europa League al San Paolo, dopo il successo per 3-1 in Svizzera, e il Napol vola agli ottavi di finale. Verdi segna sul finire del primo tempo (43' pt) e Ounas raddoppia alla mezz'ora della ripresa. I due esterni di attacco, due delle novità proposte da Ancelotti nella formazione base, rappresentano le novità più piacevoli della serata europea. Gli azzurri creano anche altre oppprtunità e sfiorano il terzo gol in pireno recupero con Mlik che arriva tardi in scivolata. 
 



Tante novità nella squadra base: in difesa si rivede Chiriches cinque mesi dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio ma ha bisogno ancora di po' di tempo per trovare la condizione migliore. A centocampo il playmaker è Diawara che gioca in coppia con Zielinski. Lo Zurigo a dispetto della formazione con tanti giocatori offensivi non si rende mai pericoloso. Tanti vuoti al San Paolo, a fine partita gli azzurri festeggiano il successo con i tifosi delle curve. Domani si conoscerà l'avversario degli ottavi.
 
 

IL TABELLINO

Napoli-Zurigo 2-0

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (10' st Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (31' st Milk), Diawara, Zielinski (20' st Allan), Verdi; Insigne, Mertens. In panchina: Ospina, Malcuit, Callejon, Maksimovic. All.: Ancelotti.

Zurigo (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, Kryeziu, Kololli (30' st Kharabadze); Khelifi, Sohm, Domjoni, Schonbachler (18' st Krasniqi); Odey (15' st Zumberi), Ceesay. In panchina: Vanins, Mahso, Dixon, Kasai. All.: Magnin.  

Arbitro: Sidiropoulos (Grecia)

Reti: 43' pt Verdi; 30' st Ounas.

Note: Spettatori 15mila circa. Ammoniti: Chiriches. Recupero: 0'; 4'.


RILEGGI LA DIRETTA
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA