Napoli, missione compiuta:
2-0 e dominio a Nizza
Si vola ai gironi Champions

Napoli, missione compiuta: 2-0 e dominio a Nizza Si vola ai gironi Champions
di Roberto Ventre
Martedì 22 Agosto 2017, 19:08 - Ultimo agg. 23 Agosto, 13:45
2 Minuti di Lettura

(Inviato)

Nizza. Il Napoli doppia il successo dell'andata (2-0 come al San Paolo) e conquista con pieno merito la Champions. Superato a pieni voti il playoff: la partita la apre Callejon e la chiude Insigne. Un trionfo azzurro all'Allianz Riviera, campo non semplice a livello ambientale. Gli azzurri mostrano personalità e regalano una serata di calcio spettacolare, una partita giocata sempre all'attacco con una miriade di palle gol (clamoroso il palo colpito da Mertens, recuperato dal colpo subito a un dito del piede, sull'1-0).

Tante occasioni per il belga non sfruttate al meglio e altre clamorose palle gol costryite durate il match. Nizza pericoloso solo nei minuti finali con la grande parata di Reina su Ganago e la traversa. Il Napoli stravince la partita a centrocampo: Alan corre per tre, Jorginho disena geometrie perfette e Hamsik gioca sempre con eleganza a un tocco. Insuperabile Koulibaly che annulla Balotelli, fischiato al momento dell'uscita. Un Napoli da applausi che vola tra le grandi d'Europa con pieno merito annullando la maledizione delle italiane nei playoff di Champions.

 



IL TABELLINO

Nizza-Napoli 0-2

Nizza (4-3-1-2): Cardinale; Soquet, Le Marchand, Dante, Jallet; Walter (33' st Marcel), Tameze (20' st Lees-Melou), Seri; Sneijder; Saint Maximin, Balotelli (31' st Ganago). In panchina: Benitez, Srarfi, Burner, Sarr, Knepe. All.: Favre.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (30' st Rog), Jorginho (38' st Diawara), Hamsik (1' st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Maggio, Chiriches, Milik. All.: Sarri.

Arbitro: Skomina (Slovenia)

Reti: 3' st Callejon, 43' st Insigne.

Note: Spettatori 35mila. Ammoniti: Seri, Lees-Melou, Koulibaly. Recupero 1', 2'.


CLICCA QUI E RILEGGI LA DIRETTA

LE FORMAZIONI:

NIZZA: 
Cardinale; Soquet, Dante, Le Marchand, Jallet:  Tameze, Seri, Walter, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli.

NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Metens, Insigne.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA