Napoli, il gran ritorno di Younes:
«Ho parlato con Ancelotti, sono felice»

Napoli, il gran ritorno di Younes: «Ho parlato con Ancelotti, sono felice»
di Delia Paciello
Domenica 22 Luglio 2018, 07:39 - Ultimo agg. 23 Marzo, 17:38
2 Minuti di Lettura
Amin Younes dice addio alle polemiche, i tempi delle sue sparizioni sono ormai lontani. «Ora sono felice di essere in Italia. Ho parlato col mio nuovo mister e il Napoli in questi giorni. La mia riabilitazione sta andando bene e spero di tornare in campo presto», fa sapere tramite Twitter. E aggiunge: «Anche se gli ultimi mesi non sono stati semplici, voglio ringraziare l'Ajax per il meraviglioso tempo passato insieme». E con queste parole spera di chiudere il caso. Ma i tifosi azzurri sembrano un po’ titubanti davanti a questo cambio di rotta, e si scatenano con le ironie: «Quante pistole gli sono state puntate per scrivere queste dichiarazioni?», «Profilo hackerato», «Si vede la spontaneità anche dal sorriso nella foto», «Se non fosse scritto in perfetto inglese penserei che lo ha scritto Lombardo», «Felice o costretto ad essere qui?», «E ora come sta il nonno, tutt’appost?», si legge fra i commenti.

I suoi colpi di scena hanno fatto tanto parlare, la fuga improvvisa in taxi da Castel Volturno verso la stazione di Villa Literno per prendere il primo treno regionale disponibile verso l’aeroporto di Fiumicino sorprese davvero tutti; poi i problemi col club olandese fino alla sua regressione in seconda squadra per il suo comportamento indisciplinato.

Pareva proprio aver cambiato idea, tanto che dopo la fuga aveva dichiarato più volte di ritenersi ancora un giocatore dell’Ajax nonostante le firme contrattuali con il club azzurro, aprendo così tanti dubbi sul suo trasferimento. Ora però a quanto pare è pronto ad abbracciare la causa del Napoli cambiando anche la copertina dei suoi profili social e utilizzando la storica coreografia della Curva B durante Napoli-Lecce con una dedica speciale: «Ti amo». Ed è così che si dice già pazzo della nuova calorosa tifoseria definendosi a tutti gli effetti un calciatore del Napoli .

Sarà stata l’emozione di aver abbracciato un pubblico così coinvolgente al suo arrivo a Dimaro nello scorse ore,o il dialogo col nuovo mister, o l’aver valutato a freddo le alternative, ma ora si sente parte integrante del nuovo progetto azzurro. Arrivato con le stampelle sul campo di Carciato, ora ha tanta voglia di tornare presto in campo e mettere fine alle polemiche. L’effetto Napoli si fa già sentire anche su Younes: è pronto a mettersi a disposizione di mister Ancelotti per una nuova stagione in maglia azzurra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA