Ounas pronto al Lipsia, piaceva
a Monchi: «Il Napoli mi anticipò»

Ounas pronto al Lipsia, piaceva a Monchi: «Il Napoli mi anticipò»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 15 Febbraio 2018, 09:14
1 Minuto di Lettura
L'ultima volta in campo più di un mese fa, in un match di Coppa Italia contro l'Atalanta che finì male per gli azzurri. 72 minuti in campo non bastarono ad Adam Ounas per dimostrare pienamente al Napoli e a Sarri tutto il suo valore, quello che sorprese Giuntoli in estate e che convinse il Ds azzurro a puntare forte su di lui portandolo dal Bordeaux per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Stasera, però, il franco-algerino classe 1996 ci riproverà: al San Paolo arriva il Lipsia per l'Europa League, la competizione giusta per Ounas che vuole spazio e continuità per mettersi in mostra. Spera che il Napoli possa andare avanti, fare strada in europa così da potersi permettere qualche presenza in più in campo. Starà tutto nei suoi piedi, in un attacco da condividere con José Callejon, punta centrale per una notte e calciatore di cui prenderà il posto sulla destra del fronte offensivo azzurro.

Sul talento dell'ex Bordeaux, un'estate fa, pareva esserci anche la Roma, come confermato dallo stesso Ds giallorosso Monchi. «Lo avevamo visionato, ma il Napoli ci ha anticipati», ha confessato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. «Per me è un grande giocatore, vedremo come andrà in futuro». Il futuro, però, è già qui: stasera l'ennesima occasione della sua stagione, una chance da non perdere dopo i primi mesi di apprendistato in azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA