Napoli, che beffa: dal 3-0 al 3-4
Non basta Gaetano, vince l'Atalanta

Napoli, che beffa: dal 3-0 al 3-4 Non basta Gaetano, vince l'Atalanta
di Gennaro Arpaia
Venerdì 7 Dicembre 2018, 16:47 - Ultimo agg. 20:04
1 Minuto di Lettura
Quando al minuto 52 Gianluca Gaetano ha siglato il 3-0 con la sua personalissima tripletta, tutti avrebbero scommesso sulla vittoria. Il Napoli aveva nelle sue mani salde la gara, l'Atalanta non aveva mai fatto troppa paura agi azzurrini e, soprattutto, il divario nel punteggio sembrava fin troppo rassicurante. Invece i nerazzurri hanno dimostrato di non essere capolista per caso e hanno riaperto il match del Ianniello con una incredibile rimonta.

Baronio aveva sorriso subito: dopo un minuto Napoli già in vantaggio col solito Gaetano e capace di raddoppiare prima dell'intervallo con la complicità del portiere avversario che non blocca un cross del talento azzurro. In apertura di ripresa arriva il tris prima della doccia fredda: gli azzurrini spengono l'interruttore, in venti minuti l'Atalanta ne fa quattro per ribaltare punteggio e inerzia.

Okoli, Del Prato e poi Piccoli la pareggiano grazie agli errori individuali di Idasiak prima e Senese poi, quindi il poker nerazzurro che arriva al minuto 76 con Traore. Manca ancora un quarto d'ora alla fine, ma l'inerzia è ormai tutta nelle mani degli ospiti che dimostrano tutta la qualità della capolista. Una vera beffa per la squadra di Baronio che sognava l'aggancio alle zone altissime della classifica e che invece resta a quota 19 punti. L'Atalanta corsara festeggia al fischio finale e mantiene la vetta a quota 28.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA