La Primavera del Napoli si rialza:
3-2 al Palermo nel nome di Gaetano

La Primavera del Napoli si rialza: 3-2 al Palermo nel nome di Gaetano
di Gennaro Arpaia
Domenica 10 Febbraio 2019, 12:12
1 Minuto di Lettura
Nel segno di Gianluca Gaetano. Il Napoli Primavera si rialza finalmente e ritrova la vittoria, un successo che per il gruppo di Baronio mancava addirittura dallo scorso primo dicembre. Una gara senza storia nelle prime battute, che gli azzurrini hanno saputo indirizzare bene sin da subito, ma poi trasformatasi in corrida nell'ultima parte di march. Il gol di Sgarbi mette subito le cose in discesa al minuto 17, sciogliendo la difesa rosanero e consentendo ai padroni di casa di allargare il vantaggio già prima dell’intervallo.

In sei minuti, infatti, è proprio Gaetano ha fare la differenza: prima il destro chirurgico che batte un incolpevole Altumi, poi il colpo di testa che anticipa l’intera difesa siciliana e sigla il tris. Palermo stordito che non ha i mezzi per rispondere, subissato dalla precisione napoletana e al riposo con una sola occasione sventata da Idasiak. Gli ospiti, però, si rialzano nella ripresa: prima trovano il gol con Birligea, complice una disastrosa difesa napoletana, poi rischiano il bis con il rigore sbagliato da Santoro. 

Il Palermo non si arrende, trova in pieno recupero il secondo gol del match con Correnti, ma serve a poco: gli azzurrini mettono in cassaforte il match e si prendono una vittoria importante tirando un sospiro di sollievo. Il Napoli sale così a quota 25 in classifica e torna a respirare: la zona Playoffs resta lontana, ma il campionato è ancora lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA