Real Madrid-Napoli, parla Sarri: «Al ritorno giocheremo per passare il turno. De Laurentiis? Vorrei parlasse in privato»

Real Madrid-Napoli, parla Sarri: «Al ritorno giocheremo per passare il turno. De Laurentiis? Vorrei parlasse in privato»
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 23:22 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 00:43
2 Minuti di Lettura
Una sconfitta che lascia ancora aperto il discorso qualificazione per il Napoli in vista della gara di ritorno. Al termine della sfida del Bernabeu contro il Real Madri, Maurizio Sarri ha commentato la prestazione degli azzurri.
 

De Laurentiis ha attaccato le scelte dell'allenatore che ha avuto modo di rispondere nell'immediato post-partita. «Mi piacerebbe che il presidente certe cose me le dicesse in privato. L'ho visto negli spogliatoi ed era molto sereno. Quando mi dirà quello che pensa gli risponderò come riterrò più opportuno. È vero che abbiamo sbagliato tanto rispetto al solito, ma la nostra è stata una buona gara. Non abbiamo concesso tantissimo».

Sulle condizioni di Milik. «Si sta allenando bene da tempo. Ho scelto di portarlo in panchina perché è un ragazzo talentuoso e può risolvere la partita in un solo momento. Se avessi avuto bisogno di un attaccante da 90' avrei portato Pavoletti che tra i due è quello che ha migliore condizione. In Champions c'è la panchina corta e ho dovuto fare delle scelte».

Sul suo stato d'animo. «Non cambierei nulla se la partita ricominciasse adesso. Le mie scelte sono sempre ponderate perché i presupposti erano quelli lì. Abbiamo perso una partita dopo quattro mesi con un po' di incazzatura perché non ci siamo espressi 100%, ma non abbassiamo la testa. Adesso c'è il campionato e pensiamo a quella».

La gara di ritorno. «Restano poche speranze, ma ci sono e noi ce la giocheremo. Loro hanno fatto la migliore prestazione degli ultimi tempi e noi possiamo fare molto di più. Al ritorno noi importeremo la partita per vincere 2-0, bisogna capire se loro saranno daccordo. Sono tutti i giorni a Castel Volturno e sono sempre sicuro delle mie scelte». 

Le parole di Maradona hanno fatto bene nello spogliatoio? «Se viene a parlare un mito assoluto come lui qualcosa scatena e non a caso i nostri primi minuti sono stati i migliori».

Il presidente ha parlato di mancanza di cazzimma. «Contro il Real Madrid non si possono sbagliare 30 palle nella propria metà campo. Ma vorrei che il presidente esponesse le sue idee in privato».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA